Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-12-2012, 15:33   #11
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Geometra, nessuna polemica, tranquillo. Potrebbe essere che in tutta la tua vasca la luce è troppa, anche in basso. Inoltre la luce è sempre relativa al carico organico. Infatti Poffo sta alimentando alla grande... potrebbe benissimo essere che il suo carico organico fosse maggiore del tuo, che tu usavi più blu e meno bianco, con conseguente minore concentrazione di cromoproteine, che ti ricordo proteggono dalla luce a mo' di abbronzatura... le ipotesi sono molte.

Per quanto riguarda le aziende, per farti un esempio, mi è stato detto che nelle istruzioni delle aquaillumination si raccomanda di non montarle a meno di 40cm dall'acqua.
Per la radion, chiedi a Vutix. Lui l'ha montata bassa ed i coralli si sono "scoloriti" tra il bianco ed il grigio; ora è arrivato a 35cm e dice che piano pianto sta tornando il colore.

Io, che ho i t5, all'ultimo cambio neon, ho messo molti più blu. Il risultato è stato che i coralli sono progressivamente schiariti, diventando molto più fluo, e ora ho la plafo a 25cm ed ho già tolto mezz'ora di fotoperiodo e sto alimentando tutti i giorni. Per farti un esempio, ho una hyacinthus 5cm dal fondo, in buona parte coperta da una foliosa ed è bianca con i bordi rosa antico e cresce bene... al contrario di una millepora che ho in alto e dovrebbe essere verde oliva, ed è gialla con pochissimo verde ed è un po' tirata... sono convinto starebbe molto meglio con metà della luce che prende... ho una efflorescens che ha perso completamente il viola dalle punte, pur crescendo, proprio perchè manca spettro giallo rosso. A Breve proverò a montare due neon daylight per vedere che effetto fa.

Vi ricordate la vasca postata un mesetto o due fa da Geronte? neon t5 da 54w, molto blu, vasca profonda un metro, rocciata molto bassa con coralli praticamente sul fondo, molto chiari, solo fluorescenze.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Tag
led , plafo , tolto
Opzioni
Visualizzazione