Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
altro modo per rendere la vasca accogliente non c'è....
al limite un filtro un pò sovradimensionato e cambi settimanali del 10% d'acqua decantata e biocondizionata (che dovrebbero essere la norma).... poco mangime in maniera che ogni volta lo finiscano tutto e dieta varia con anche verdure sbollentate ogni tanto.... (tipo uno o due piselli sbollentati, sbucciati e lasciati raffreddare)...
dato che mamma si è affezionata spiegale con documentazione fotografica che i pesci rossi diventano grossi e che in una vasca dal genere rischiano di svilupparti male con conseguente insorgere di patologie come il nanismo e il rachitismo
sono pesci rossi 'normali' o ornamentali?
per una coppia un vasca da 100/120 litri sarebbe perfetta e le trovi usate anche a pochissimo prezzo se cerchi nei mercatini online, o nei mercatini dell'usato....
Infatti sto davvero facendo di tutto per farle capire che è no sbagliato..di più! Sono stata a Cesena Acquabeach ad Ottobre e c'èrano dei pesci rossi all'incirca 1 metro buono..le ho spiegato che sono comunque animali e che è una tortura lasciarli in così poca acqua..pian piano le sto facendo capire che è sbagliato..incrocio le dita intanto sto cercando qualche offerta in giro per internet di qualche 100l e organizzando camera mia per farcelo stare..non se ne parla che lo possa mettere in giro per casa..
Sono due pesci rossi comuni.
Grazie per i consigli comunque, sperav ci fosse qualcuno che non mi mangiasse viva, e che invece mi desse qualche consiglio utlie! Gentilissima..grazie mille!!