Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Ciao Nico, che il sedimento sia normale e tipico di qualsiasi reef è scontato.....
Gianni guarda che invece siamo piuttosto d'accordo in merito , il punto è proprio che molte persone pensano che il sedimento si formi perchè hanno qualche problema in vasca o che sia qualcosa di anormale e pericoloso.....
è un errore comune: per come ne parliamo e per il consiglio di sifonarlo regolarmente, la gente non ha chiaro che il sedimento è normale e tipico di tutte le vasche, che fa parte del ciclo della materia e che non è nulla di così pericoloso e allarmante in una vasca matura e che gira con soddifazione!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Stefano Pesce
Originariamente inviata da erisen
non servono nè gli orange nè i red nè i green.... sono solo merdate.
i bianchi cree delle barre ocean led sono abb completi come spettro
io agiungerei casomai qualche led blu (465/470 nm) per tagliare l'effetto troppo violaceo dei royal blu e aggiungerei 2 led amber (590 nm)
tutte modifiche che ho fatto alla mia plafo e del cui risultato sono entusiasta
Considera che sto a 15 bianchi, e 8 royal.
Quanti ne aggiungo di amber e blu?
Comunque, da dove li hai presi tu?
io farei un'ultima barra con alternati 3 blu e 2 amber... così avresti una luce stupenda