|
Salve! Io, da circa tre mesi, invece, combatto quotidianamente con la mia vasca che, per la verita', e' attiva da circa un mese, nella sua, sicuramente non ultima "forma.....".....
Tengo a precisare che, prima di allevare pesci, mi sono, cimentato con un certo successo, nell'allevamento di tartarughe, per cui, tutte le mie azioni, all'interno della vasca, o meglio, delle vasche, ne ho gia' cambiate 3..... Erano dedicate a loro.....
I pesci, quindi, sono arrivati dopo..... In particolare, guppy e corydoras.... E inutile dire che, con 2 sternotherus odorosa, ossia le mie 2 tartarughe, la convivenza non e' stata da subito pacifica.... E ancora non lo e' del tutto ma, cio' nonostante, apparte qualche perdita iniziale, ad oggi, sia i guppy, che i corydoras, svolgono la loro vita all'interno della vasca, tranquillamente, tanto e' vero che, stamattina, ho avuto il piacere di assistere alla nascita di 7 avanotti di una delle 4 femmine di guppy presenti.... Tutte, gravide.... Il maschio e' un endler giovane, quindi, vi lascio immaginare.... Non se ne fa scappare una....
Ma vengo al dunque.... Mi sono talmente appassionato ai pesci, che, ho deciso di dare via le tarta, e dedicarmi solo a loro.... In particolar modo ai guppy....
Il problema ora e' che ho una vasca, che in realta' nasce come tartarughiera, di quelle molto grandi..... Devastata dalle 2 pestifere tarta.....
Oggi pero' ho un problema.... Quando spengo l'ossigenatore.... L'acqua mi si intorbidisce... E, inizia a puzzare..... Cosa che, non avviene quando e' acceso.....
Consigli?????
|