Ciao,
visto che sei molto diretto e solleciti risposte...........

cerchero' anche io di essere diretto e repentino nel rispondere.........
Premetto che sono un neofita, e quindi il mio parere è pari a zero ( o quasi )
Il tuo acquario non mi piace, la radice è una delle piu' brutte che abbia mai visto, i lati lunghi visibili non mi piacciono ( ma probabilmente è una scelta vincolata dalla stanza )
Le piante non le giudico, sia perchè ne conosco poche, ma soprattutto perchè sono piccole.
Il fondo chiaro mi fà come dire........... vabheè hai capito
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Insomma, scusa la franchezza ma anche io all'inizio non avevo la minima idea di come piazzare piante e arredi vari.........ma per prima cosa ho cercato e visionato per ore tutte le foto che trovavo in rete.......poi ho fatto uno schema su un foglio di carta ( vecchia maniera ).......e poi ho comprato tutto e fatto una marea di prove.....
Ho passato notti intere a cambiare la posizione e aggiungere o togliere........
Questo per dirti che secondo me gli utenti piu' esperti ti possono dare delle dritte "di base", ma poi non è che possono dirti come e dove piazzare gli arredi/piante.........è solo una questione di gusti alla fine no???

Ciao e buon divertimento, vedrai che se lo fai con passione ci metti del tuo avrai delle grandi soddisfazioni!!!!
p.s.: ultimo consiglio se lo accetti; compra dei libri e leggi ........ ma tanto....... io sono al secondo e ti assicuro che aiuta molto!!!!