rieccomi ragazzi

... meglio tardi che mai.....
scusate l'assenza ma è stato un periodo un po' incasinato al lavoro e la sera non avevo tempo di fare le foto.... oggi primo giorno di ponte dei santi (o dei morti) mi sono dedicato alla fotografia.
Metto alcune foto che sono riuscito a fare. Come al solito le mie doti da fotografo d'acquario sono ancora bel lontane dall'essere accettabili, quindi accontentatevi di quello che trovate
A titolo di cronaca il pygoplites preso a Cesena è deceduto 4 giorni dopo. Secondo me o era malato o non ha retto i continui cambi di vasca in pochi giorni..... va beh, altra esperienza da non ripetere... non acquistare pesci alle fiere
Dunque, per il DSB direi che e' un bel praticello di cianobatteri, nelle foto ho cercato di escludere la schifezza il piu' possibile. Dovrei inoculare ancora un po' perche' il DSB lo vedo poco vivo (lo so, non massacratemi per aver messo i gamberetti, pero' sono utili ai pesci e belli da vedere... paghero' cara questa scelta ma tant'e')
I valori sono ancora lontani dall'essere ottimali anche per via del rifacimento totale della vasca.
Quello che sto notando è che, nonostante tutto lo schifezzame che abbiamo combinato, i colori di parecchi coralli sembrano meglio di prima.... ( a parte una tricolor che e' stupendamente marrone )
Qualche bruciatura i coralli l'hanno subita durante il trasloco e quindi alcuni sono un po' mal messi, mutilati, bruciati ecc.... pero' e' passato solo 1 mese, quindi diamo tempo al tempo
Mezza Panoramica (Mezza perche' la plafo HQI che sto montando copre solo 2/3 di vasca)