Io non ci vedo nulla di strano e non lo considero nemmeno un problema.
E' così ovunque, anche nella vita reale. Logicamente il discorso non vale per un forum dove ci sono 20 iscritti...
Io sono iscritto al forum
www.pentaxiani.it con lo stesso nick di qui. Non scrivo moltissimo, ma penso di aver inserito almeno 1500 messaggi in circa 4 anni. Beh... spesso a me non mi caga nessuno e soprattutto le prima volte non mi cagava nessuno o cmq ricevevo subito la risposta di cui avevo bisogno e se anche l'argomento poteva essere interessante e approfondito, moriva lì. I mod o i guru del forum, invece, sono molto più seguiti e questo è normale che accada, volenti o nolenti.
Detto questo, io però non me ne sono mai fatto un problema, anche perchè facendo delle ricerche nel forum trovavo tutte le risposte di cui avevo bisogno.
Inoltre, molte volte si fanno delle domande talmente banali che invece di rispondere con la classica frase "fai una ricerca nel forum che l'argomento è stato trattato decine di volte", bisognerebbe mandarla a quel paese questa gente, perchè penso che ormai siamo arrivati al punto che fare domande banali e trattate decine di volte in un forum pubblico sia diventato sinonimo di estrema maleducazione! Noi (inteso tutti, mod e non mod) siamo per fortuna abbastanza educati e siamo ancora lì a rispondere, ma se a qualcuno girano le scatole e manda a quel paese il diretto interessato, non lo biasimo nemmeno più di tanto.
Come già scritto tante volte in passato, la nostra generazione sta buttando le basi per le "regole non scritte" di internet e prima o poi saranno assimilate da tutti, ma ci vuole ancora un po' di tempo.
Inoltre, una cosa che porta a fare internet e che nella realtà succede raramente, è quella di chiedere e ribattere sempre e comunque, anche quando non è affatto necessario! Questa è una cosa che a me dà molto fastidio e che purtroppo sta sempre più prendendo piede, in particolare nelle nuove generazioni. Essere liberi di esprimere il proprio pensiero, non deve significare essere liberi di sparare minchiate in qualsiasi occasione. Questo non solo crea confusione, ma anche cattiva informazione.
Non so se ci avete fatto caso... una volta facevi una ricefca con google e spesso trovavi le informazioni corrette che ti servivano... oggi invece prima trovfi 2 pagine di minchiate, di cose che non c'entrano nulla, spesso non corrette e poi forse trovi la risposta giusta (naturalmente non parlo di ricerche su "quando è nato napoleone").