Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Platy e guppy si sfregano contro pianta di anubias
Buonasera ho avviato il mio acquario da 3 settimane. Da una settimana noto che i miei 2 platy si sfragano contro la pianta di anubias, in realtà sempre sulle stesse 2 foglie. Non sono comparsi puntini bianchi, così il mio rivenditore ha escluso un attacco parassitario.
Ieri ho inserito in acquario 2 coppie di guppy e sembrano avere sporadicamente lo stesso comportamento.
I valori dell'acqua sono ottimali, non capisco però questo strano comportamento, è normale??
Visto che li conosci è meglio per sicurezza che li scrivi i valori dell'acqua. Ma i pesci dopo quanti giorni li hai messi dall'avvio dell'acquario? Dici che l'hai avviato 3 settimane fa e già da una settimana vedi segni di malessere... qualcosa non torna.