|
Originariamente inviata da elpocho1988
|
1) come posso fare a ripulire l'intero sfondo 3d.... con la spugna si rovina.... altre idee?
2) come posso togliere le alghe verdi dal vetro....ho paura di rigarlo....se faccio con la lametta devo riempire l'acquario x evitare rigature?
3) mi consigliate qualche tecnica x lucidare i vetri interni e falli uscire come nuovi? Esistono prodotti adatti? che spugne posso usare? Il panno pelle può servire?
4) Se lo sfondo non è recuperabile è possibile staccarlo? E attaccato con il silicone...
|
1. io lo sfondo lo leverei non mi sono mai piaciuti gli sfondi 3d
2. le alghe verdi dal vetro sono molto facili da levare, riempi l'acquario e ti aiuti con uno spazzolino o un po di lana perlon, evita la lametta io l'ho usata solo in casi estremi per levare le alghe rosa del marino(ovviamente ad acquario pieno)
3.per far uscire i vetri pulittissimi, una volta che hai riempito l'acquario per levare le alghe verdi, svuotalo e riempilo con 4 -5 dita d'acqua e aiutati a pulirlo con un po' d'aceto viene benissimo leva qualsiasi incrostazione poi sciacqualo bene bene bene!

4. per lo sfondo secondo me con una lametta(stai attento ai vetri) e un po' di pazienza il silicone lo levi

è un lavoraccio però alla fine ti verrà una vasca come nuova