allora... io ti dico com'è ho sistemato il mio... se riesco posto due fotine... che come accrocchio non mi è venuto male...
la funzione del galleggiante è quella di aprire o chiudere un circuito... quindi... parti dal presupposto che funziona anche con un solo galleggiante...accende e spegne la pompa....AMEN
il 2 galleggiante è di scorta, allarme, antiallgamento...chiamalo come vuoi ... ma non deve mai essere interessato...viene collegato in serie al primo perche quando quest'ultimo (interruttore pompa) per un "x" motivo resta su...il livello continuerà a salire (perche la pompa rimarrà accesa)arrivando ad interessare il 2 galleggiante... che contrariamente al primo (da qui il fatto di doverlo invertire) quando sarà sollecitato dovrà staccare il circuito di alimentazione della pompa...e metterti in sicurezza.
IO (che non sono Dio),per i motivi sopra esposti, il 2 galleggiante l'ho posto ad una differente altezza...e fin'ora non è mai entrato in funzione...

...mi sembra pleonastico dirti che non sto parlando di metri... ma di al massimo 1 o 2 cm a seconda dello spazio che hai a disposizione...
comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti...
ex unitate virtus!