Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 10-10-2012, 15:56   #1
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 369
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Vabbè, perchè son fessi Comprando una qualsiasi sciocchezza il sabato, la domenica potevano entrare con lo scontrino dicendo di volerla cambiare
Io lo facci osempre quando ho una fiera vicina a casa

Come dice un comico: io non temo le decisioni prese dagli italiani, io temo l'italiano che è in me
Guarda sono uno di quei fessi che preferisce spendere due volte il biglietto, pur di stare in compagnia per due giorni con persone che vedi una volta all'anno o forse due e magari rinunciare al gelato.
Ho fatto presente anche alla biglietteria la cosa, molto educatamente. E ne ho avuto modo di parlare anche con MarcoAP che mi ha detto essere decisione della fiera, ed era dispiaciuto anche lui per la cosa.

I soliti giochini invece sono più belli e ti senti più furbo vero? Perchè se guardavi nel parcheggio espositore ti sembrava difficile scavalcare, secondo te chi se ne accorgeva? Questi stratagemmi son poi quelli che portano certa gente a far tutto in nero etc... Mah si parla di rispetto...

Scusate l'OT e l'incursione nel dolce, ritorno al marino.
Abbondanza di smile e citazioni di comici non sono sufficienti a contestualizzare? ;)
A me non sembrava così ironico... mah non avrò senso dell'humor

# rotfl#
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 14:19   #2
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Mel ora le tue critiche sono sicuramente da valutare

Cmq qui trovi la piantina http://www.acquaportal.it/acquabeach/piantina.pdf e come puoi vedere è divisa per corsie, come per un supermercato. Un'idea da valutare potrebbe essere quella di dividere il tutto per tipologie... ma non so quanto possa essere vincente, perchè a mio avviso la fortuna di questa tipologia di fiere è anche il "mix" che si crea al loro interno che obbliga il visitatore a cercare e a girare e quindi vedere un po' tutto e anche comprare un po' di tutto. Anche macro suddivisioni come marino/dolce o aziende/negozi, non penso porti i suoi vantaggi sempre per il medesimo motivo. Un esempio pratico è l'interzoo di Norimberga. Lì trovi tutto mischiato, dall'azienda per cani a quella per uccelli a quella per cani e penso abbia un suo perchè per i motivi di cui sopra. Potrebbe essere utile, invece, una sorta di guida da distribuire al visitatore con la posizione degli stand e magari una presentazione degli stessi.

Detto questo devi cmq considerare che questa è una fiera organizzata da volontari, dove poi ci sono anche professionisti, come posso essere io, che tengono le redini, ma il tutto è organizzato all'insegna del contenimento dei costi (come qualcuno ha scritto io stesso venerdì sera stavo a spazzare il padiglione insieme ad altri dello staff). Quindi, tenendo conto anche di questo aspetto, io penso che quello che è venuto fuori sia qualcosa di incredibile. Tutto e migliorabile e logicamente il prossimo anno cercheremo di fare meglio, ma ci tengo a sottolineare che una cosa così in Italia non si era mai vista e quindi la strada che stiamo percorrendo penso sia quella giusta.
Altro fattore da considerare è l'efficacia stessa dell'evento e cioè il riscontro che hanno gli standisti che anche quest'anno è stato positivissimo! Tutti contenti, dal primo all'ultimo e questo aspetto è il più importante da tenere in conto. Puoi fare la fiera più bella esteticamente dell'universo, ma se gli standisti vanno via insoddisfatti... l'anno seguente non tornano....
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 14:59   #3
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
. . . Potrebbe essere utile, invece, una sorta di guida da distribuire al visitatore con la posizione degli stand e magari una presentazione degli stessi. . . .
Bella idea!
Detto questo devi cmq considerare che questa è una fiera organizzata da volontari, dove poi ci sono anche professionisti, come posso essere io, che tengono le redini, ma il tutto è organizzato all'insegna del contenimento dei costi (come qualcuno ha scritto io stesso venerdì sera stavo a spazzare il padiglione insieme ad altri dello staff). Quindi, tenendo conto anche di questo aspetto, io penso che quello che è venuto fuori sia qualcosa di incredibile. . . .

é il secondo anno che lo dico se continuiamo di questo passo a breve potremmo anche staccarci da tartarughe beach per problemi di spazio.
Vecchio 09-10-2012, 14:32   #4
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

La piantina non sembra per niente disordinata, ma all'occhio a me dava un'impressione di disordine che, così sulla carta, non dovrebbe esserci..
Ci penso un po' poi magari ti butto giù qualche idea i prossimi giorni in mp (magari con qualche disegno così riesco a spiegarmi), così sei libero di mandarmi a quel paese senza ch'io schianti le balls a tutti quanti
Vecchio 09-10-2012, 15:42   #5
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

La piantina non sembra per niente disordinata, ma all'occhio a me dava un'impressione di disordine che, così sulla carta, non dovrebbe esserci..
Ci penso un po' poi magari ti butto giù qualche idea i prossimi giorni in mp (magari con qualche disegno così riesco a spiegarmi), così sei libero di mandarmi a quel paese senza ch'io schianti le balls a tutti quanti
Mel, ci conto realmente!! Io se trovo una soluzione migliore della mia non potrò che ringraziarti! E poi il prossimo anno ti voglio con me fin dal mercoledì
Vecchio 09-10-2012, 15:45   #6
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Feedback 0/0%

Mel, ci conto realmente!! Io se trovo una soluzione migliore della mia non potrò che ringraziarti! E poi il prossimo anno ti voglio con me fin dal mercoledì
Mah insomma.. 1gg di ferie riesco anche a prenderlo.... ma 3... è dura. vedremo che si può fare :D
Vecchio 09-10-2012, 15:35   #7
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
Io CREDO che prima di parlare di un lavoro devi averlo fatto, e aver visto tutto quello che ci sta dietro.

Ovviamente secondo il mio modesto parere.
Standing ovation!!!

Facile cercare i difetti stando comodamente seduti a casa... più difficile mettersi in gioco.

Io e gli altri di acquatrash abbiamo le nostre vite, le nostre famiglie e i nostri lavori.
Personalmente ho mollato a casa moglie e due figlie piccole, ho perso un giorno di lavoro, mi sono pippato 700 km col furgone (200 euro di benza e autostrada) e ho dormito fuori due notti (150 euri tra albergo e pasti).
Il tutto per farmi un weekend con gli amici e far divertire la gente che è venuta a trovarci.

Le critiche costruttive servono a migliorare certo, ma provate a chiedervi:
che ca##o c'era per l'acquariofililo che in Italia voleva vedere qualcosa?!?

UN KAISER!

Adesso c'è una mostra/mercato che nel suo primo anno ha totalizzato 8.000 presenze in un weekend e il secondo ha RADDOPPIATO.
Provate a fare meglio, poi ne riparliamo
Vecchio 09-10-2012, 15:40   #8
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Buzzo, le tue osservazioni mi continuano a fare ridere perchè non ti crede nessuno. Stai dicendo cose assurde! Io non accetto le critiche? Io non ho intenzione di migliorare? Beh.. per fortuna che ci sono i fatti che parlano e più di 90 espositori che ancora mi telefonano per ringraziarmi e farmi i complimenti per l'incredibile salto di qualità che c'è stato quest'anno.
Cmq... ho già perso troppo tempo con te. Continua a sparlare di AP dove lo riterrai più opportuno. Noi continuiamo sulla nostra strada e continueremo a parlare con i fatti... non con le parole
Vecchio 09-10-2012, 16:49   #9
buzzo.73
Plancton

L'avatar di buzzo.73

Città: Trieste
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Buzzo, le tue osservazioni mi continuano a fare ridere perchè non ti crede nessuno. Stai dicendo cose assurde! Io non accetto le critiche? Io non ho intenzione di migliorare? Beh.. per fortuna che ci sono i fatti che parlano e più di 90 espositori che ancora mi telefonano per ringraziarmi e farmi i complimenti per l'incredibile salto di qualità che c'è stato quest'anno.
Cmq... ho già perso troppo tempo con te. Continua a sparlare di AP dove lo riterrai più opportuno. Noi continuiamo sulla nostra strada e continueremo a parlare con i fatti... non con le parole
Marco, tu vuoi sentirti dire solo una cosa: è stato tutto magnifico e perfetto!!!!
Chi ha un'idea diversa, alla gogna!!!
Ti ho detto che ho espresso un mio giudizio e tu non hai alcun diritto di definirlo eretico.
Ma stiamo scherzando??? Siamo sotto una dittatura???? Tu devi imparare a rispettare le persone!!!
Non ho mai criticato AP, ho semplicemente detto che non ho trovato ciò che più mi interessava!!!
Avrò avuto delle aspettative troppo alte, probabilmente.
Cmq visto che gli interventi che non siano di lode, vengono così tanto sputtanati da un moderatore che, contrariamente al ruolo da moderatore che dovrebbe avere, invece alza i toni inutilmente....ti dirò che a questo punto mi sono rotto!!!
Sono abituato a parlare con persone educate e rispettose, quindi finchè qui si terranno questi toni continuerete a darvi le pacche sulle spalle vicendevolmente.
Addio.
buzzo.73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 16:55   #10
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
Marco, tu vuoi sentirti dire solo una cosa: è stato tutto magnifico e perfetto!!!!
Chi ha un'idea diversa, alla gogna!!!
Ti ho detto che ho espresso un mio giudizio e tu non hai alcun diritto di definirlo eretico.
Ma stiamo scherzando??? Siamo sotto una dittatura???? Tu devi imparare a rispettare le persone!!!
Non ho mai criticato AP, ho semplicemente detto che non ho trovato ciò che più mi interessava!!!
Avrò avuto delle aspettative troppo alte, probabilmente.
Cmq visto che gli interventi che non siano di lode, vengono così tanto sputtanati da un moderatore che, contrariamente al ruolo da moderatore che dovrebbe avere, invece alza i toni inutilmente....ti dirò che a questo punto mi sono rotto!!!
Sono abituato a parlare con persone educate e rispettose, quindi finchè qui si terranno questi toni continuerete a darvi le pacche sulle spalle vicendevolmente.
Addio.
La critica costruttiva è un'altra cosa buzzo.
Rispondi

Tag
acqua , acquabeach , beachvoce , complimenti , coro
Opzioni
Visualizzazione