|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Devistiger...
nessuno vuole farti passare per evasore..
Ma per coerenza se chiedi il risarcimento per i dazzi in piu'...dovresti anche versare quelli che non hai pagato...
O no??
Il pezzo che cercavi in Italia c'era...ed e' abbasta normale che ti facciano preventivi personalizzati...parlo del dissipartore...
Chiedi al tuo prof di Marketing anche quando incide la tassazione che un'azienda deve accollarsi sul costo finale dell'oggetto che vende...
Da ditta induviduale,quale sono io,per ogni 10€ che ricarico ne devo pagare 5,8€ allo stato...
Senza contare campagne come spedizioni omaggio...perche' io (nel senso lato) le faccio omaggio...ma il corriere lo pago lo stesso...o altro...fosse solo lo scatolo per spedirti...e non me lo regalano..
E chiedi che pressione fiscale hanno all'estero...
Se ti metti con lui con carta e penna far conti....vedrai che i prezzi differenti son piu' che giustificati....e aumenteranno sempre di piu' se continuate a comprare all'estero...
Perche' da mondo e' mondo( elo puoi chiedere anche al tuo professore) quando c'e' poca domanda succedono due cose....
O la ditta fallisce e allora deve monetizzare velocemente per rientrare...
O aumenta i prezzi perche' hanno chiuso gli altri e certa merce ce l'ha solo lui...
Basta che guardi anche nel supermercato sotto casa...c'e' la crisi...ma i prezzi mica scendono...anzi...
Sulla carta tutti i negozianti son ladri che straguadagnano....ma nessuno prova a mettersi dall'altra parte del bancone..
Chiedi al Piccinelli cosa gli costa un singolo operaio(comprensivo di tasse e vestiario e mensa e malattia)all'anno...poi vediamo se il tuo professore riesce a far quadrare i conti e con che ricarico...
OOOO....come stessimo facendo 4 chiacchere al bar...mica ce l'ho con te in particolare...sia chiaro....
Il fatto e' che anche io la pensavo come te finche' ero chi comprava...ora che vendo....vedo le cose in maniera mooooooolto diversa...
|
il problema non è la tassaezione ,perche i prodotti italiani all'esterno costano sempre tanto ma non per la qualita ma solo per il marchio made in italy,visto che secondo il prof ormai all'estero hanno capito che made in italy non è sempre sinonimo di qualita.i commercianti italiani sono diversi da quelli all'estero da noi vogliono fare tutti i ricconi quindi avendo lavorato in vari negozi ho visto che ricarico c'è sulle tasse e bene o male quanto guadagnano al netto di tasse!!!quindi io non mi faccio prendere per il sedere dai commercianti che piangono sono solo avvoltoi!!!
poi vabbhe ci sono anche gli onesti che chiudono,ma di solito è perche sono inesperti in ambito commerciale e ancora non capiscono come funziona il tutto.
almeno qui da me è cosi,altre parti non so ,spero che siano onesti
------------------------------------------------------------------------
per precisare,stavo acquistando i dissipatori da bizetashop che credo sia italiano,poi facendo un giro su satis ho visto dei dissippatori con una forma che faceva apposta con me,e non la ho vista da nessun altro.
e guarda il prezzo era ugale se consideravo il trasporto