Quando ho deciso di rifare la vasca tra le altre cose avevo deciso di sostituire le mie vecchie rocce con altre più nuove, più vive e meno "infestate" (avevo solo qualche aiptasia e un paio di focolai di serrulata !!!!!!!

)...
Ma erano rocce con forme strane, impossibili da modellare per una rocciata come si deve.....
Dopo aver preso le rocce nuove....... cartoni sigillati con tanto di cites...... mi trovo senza serrulata e aiptasie (arriveranno dopo, ne sono sicuro !!!!!) ma in compenso ho infestazioni di racemosa, lobophora e decine di altre alghe.......
CHE CULO.......

Sto lottando contro queste maledette alghe e vorrei sapere da voi se qualcuno è riuscito a debellarle del tutto...... o se ci convivete tranquillamente potandole ogni qualvolta che aumentano vertiginosamente.
Continuo a pensare che esistendo in natura non possiamo pretendere di eliminarle del tutto dal nostro piccolo eco-sistema chiuso..... ma è anche vero che in natura vivono in spazi sconfinati, mentre in una vasca finiscono per occupare tanto spazio e creare problemi.
Ditemi la vostra esperienza in merito.
Ciao