Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-09-2012, 13:45   #22
mavitt66
Pesce rosso

L'avatar di mavitt66

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da duccio89 Visualizza il messaggio
si devi rivedere completamente tutti i dosaggi. PCV anche quello due volte a settimana. b e k balance a darne tanto fai una volta a settimana

bak anche quello cala molto, ma tieni lo start3 tutti i giorni invece
------------------------------------------------------------------------
coral booster e flatworm massimo 3 volte a settimana, ma massimo,... quanti sono questi sps e quanto grossi?
Pensavo di ridurre i dosaggi come segue (tenete presente che ho ca. 400 litri di acqua al netto di rocce, arredi etc):

- Zeostart 1ml tutti i giorni in due frazioni da 0,5ml (in corrispondenza del dosaggio sgrullo la zeolite);
- ZeoBak 4gocce due volte a settimana insieme con Zeofood con lo stesso dosaggio e cadenza;
- Aminoacid 2gocce due sole volte a settimana;
- Flatwormstop e CoralBooster se non ci sono controindicazioni li sospendo del tutto;
- Coralvitalizer 4gocce tutte le sere;
- SpingePower 4gocce tutte le sere;
- CoralSnow 4ml tutte le sere in cui metto tutti i giorni 1ml di K-Balance e 2 volte a settimana 2ml di B-Balance.

Gli SPS sono:

- una Montipora digitata rossa che cresce alla grande;

- una Montipora Foliosa che sta cominciando a crescere

- una Acropora Loisette che spolipa ma che era blu ed ora è color petrolio. Non va né avanti né indietro me crescita anche se dal rientro dalle ferie il corallita centrale sembra cominciare a smuoversi

- una Acropora Nobilis che mantiene il colore giallo e che sta cominciando a crescere

- una Pocillopora che dovrebbe essere rosa ma che si è scurita dopo pochi giorni che l'ho messa in vasca. Negli ultimi giorni sembra schiarirsi e cominciano a spuntare delle punte di crescita

- una Montipora Foliosa viola che prima delle ferie era inchiodata e stava deperendo (ci crescevano delle alghette brune) ma che al mio rientro ho trovato cresciuta su tutto il bordo e rinvigorita

(ps: i ciano che vedete sono nel frattempo spariti. Prima che cominciassi Zeovit ce ne stavano molti "tappeti" ed ora sono praticamente spariti).

- una Stilopora Pistillata "Milka" che cresce a vista d'occhio ed è spolipata dal primo giorno

- una Seriotopora Hystrix che dovrebbe essere rosa ma che si è scurita dopo pochi giorni. Da quando ho cominciato Zeovit mostra parecchie punte di crescita dappertutto.

- una Montipora Capitata gialla che si è smarronata subito, che tuttavia cresce e che negli ultimi giorni sta schiarendo, dalla quale ho preso una taleina che invece è abbastanza chiara.

- una Stilopora Pistillata rosa che cresce ma il cui colore è imbrunito molto e non mi piace proprio

Poi ho LPS che stanno a mio avviso in splendida forma:
- Euphyllia Ancora

- Achantastrea

- Caulastrea

- Blastomussa

- Turbinaria Peltata

- Catalaphyllia

- Fungia

Più tardi faccio i test e vi dico i valori.
Ciao

Ultima modifica di mavitt66; 02-09-2012 alle ore 15:03.
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
porca , put , zeovit
Opzioni
Visualizzazione