Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si, questo è vero !
Non ho capito perchè vuoi dimmerare a parte i blu che sono tra i bianchi.........ma cmq....
I bianchi caldi dai freddi........nella mia ho 14 da 6500 e 14 da 8300 ed inizialmente li avevo dimmerabili separatamente. Ti giuro.....nessunissima differenza !
Così ora li ho uniti e dimmero solo " Bianchi ".
Ovvio che se il distacco di kelvin tra i 2 bianchi è maggiore, si vedrà !
Il mio consiglio rimane x tutti 6500 e una piccola dose di rossi o red-orange
Nel mio (ancora da decidere però) caso sarebbe diverso usando bianchi sui 8000k° (i 0B) con i caldi che sono sui 3000k°...forse è meglio dimmerarli separatamente (se poi non si vedranno differenze li mettiamo insieme la cosa è più che fattibile....e questo vale anche per i blu "residui" miscelati con i bianchi)....è una mia scelta quella di usare i caldi per dare la componente arancio-rossa alla vasca...invece di usare bianchi neutral e orange -red.....può darsi che sbagli......vedremo quando (e se) verrà realizzata...certo che il costo totale che ho preventivato (circa 1000 1100 euro di materiale)...a prima vista è elevato..ma tenuto conto della quantità (150) e qualità dei LED e dei materiali che intendo utilizzare.....compreso il controller touch screen....e visti i costi di plafo commerciali di un certo livello costruttivo e qualitativo....alla fine la spesa non è spropositata.
Scusa, Billy, ma a questo punto perché non usare l' xte " R5 " ? Invece dell' R4....
Come prezzo più o meno......
Ma hai ancora più lumen !
Io mi son trovato benissimo !
By HTC One S (tapatalk 2)
Perchè mi riferivo ai bianchi cool della selezione 0B (circa 8000k°).......gli R5 li ho trovati max selezione 1C (sui 6500k°).....che poi potrebbero venire usati ugualmente.....comunque per precisione (parlando di confronto)....esistono anche gli XML serie U...che sono superiori ai T5
se volete usare gli orange o amber per un fatto di colore vi assicuro che la gradazione outdoor o neutral white e quindi a maggior ragione la warm white compensa in modo perfetto la carenza..
se volete usare gli orange o amber per un fatto di colore vi assicuro che la gradazione outdoor o neutral white e quindi a maggior ragione la warm white compensa in modo perfetto la carenza..
Infatti è per questo che vorrei usare i cool misti ai warm
Ciao ragazzi vedo che la discussione prosegue, personalmente devo dire che dopo aver adottato l'idea di montare led da 6500 e 6200K nache a me è sorto il dubbio sull'effettiva utilità degli amber, ma poi mi è tornata in mente la prima discussione risalente a circa 3 anni fa in cui ventilai l'idea di utilizzarli; in quel post non avevo assolutamente idea dell'utilità delle lunghezze d'onda amber/rosse, tali led li avrei voluti inserire solo per ricreare l'effetto luce che si ha all'alba ed al tramonto, quindi solo per un fatto estetico, la conseguenza è che alla fine li ho montati ugualmente e li utilizzerò anche per quello scopo
Ma se tramite un accurata selezione e bilanciamento dei giusti led si riproducono le stesse frequenze che emanano le T5 ATI e KZ non dovremmo riuscire ad ottenere dei buoni risultati?
Ma se tramite un accurata selezione e bilanciamento dei giusti led si riproducono le stesse frequenze che emanano le T5 ATI e KZ non dovremmo riuscire ad ottenere dei buoni risultati?
creare l'insieme degli spettri dai singoli colori non è efficiente e per avere una coperture decente sarebbe estremamente dispendioso a livello di numero di led e di consumo.. quindi a quel punto sarebbe più conveniente acquistare i t5..