Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grazie a tutti! più che altro sono soddisfatto perchè ha recuperato tantissimo rispetto a quando era messa male ed iniseme a lei molti altri animali in vasca, infatti avevo aperto anche un post per chiedere aiuto. Prima era così:
Nel mio piccolo mi ha fatto piacere recuperare l'animale e tutto il resto della vasca, e adesso che vedo un minimo di colore e di crescita sono anche soddisfatto.
Per quanto rigurada il color piscio... come non quotare, nel senso che anche a me non piace la luce troppo gialla e purtroppo la mia plafo è anche carente di blu, ma questo è un altro discorso. Come brillantezza dei colori preferisco nettamente lo stesso animale sotto questa luce:
Se invece tengo accesi solo i bianchi (si legga: gialli!) l'effetto è questo:
Se invece dovessi tenere solo i blu accesi la tricolor non risalta per niente, risaltano solo i polipi verdi, mentre altri animali risalterebbero tantissimo, tipo una millepora o una abrolhosensis. Questo solo per dire che solo alcuni colori/fluorescenze vengono esaltati dai blu.
In ogni caso si è ripresa bene e sembra sia in ottima salute e con bei colori
__________________ "Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Ciao, Rocco