Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Zucchen è la prima cosa che mi ha chiesto....se avevo nitriti perchè per lui potevano essere la causa....li misuro ed effettivamente oggi li ho rilevati....
come mai dici che non sono quelli la causa?
i nitriti sono problematici per i pesci (impedisce l'ossigenazione) i coralli ricavano tutto l'ossigeno che serve dalle loro alghe (che amano il nitrito)
quella concentrazione non è pericolosa neppure per i pesci
Per la prima volta mi trovo anch'io davanti a questo problema , ma in maniera un po' strana...
Ho del tiraggio ad una colonia di tenuis, ma solo ad essa, tutte le altre sono in ottima salute, e non capisco il perché...
Spero che non sia l'inizio per tutti...
Cosa si può fare, alimentarla, per riprendersi....??
Ultima modifica di Maurizio 77; 12-07-2012 alle ore 13:32.
Maurizio....inizia a farmi delle foto molto da vicino e a fuoco.
se non riesci....tirala fuori dall'acqua e falle.
Ok Matteo, appena si accendono neon stasera li faccio...
Ho temperatura tra 26 e 27,5 max, non sto più scrollando la zeolite e doso solo due volte a settimana Day one Xaqua, e cambierò a giorni i 7 neon da 80w che sono in funzione da 7 mesi...
I miei LPS sono tutti immacolati.....
Comunque la valida e la selvatica intanto sono state rimosse ieri perchè ormai avevan tirato tutto il tesuto...... Ora speriamo che l RTN degli sps si sia fermato,anche perchè son 4 giorni quasi che non doso più nulla apparte cibo, vista la continua patina bianca sui vetri.
E speriamo che cibandoli si rinforzino un po'
Ecco alcune foto,spero si veda il problema....
la cosa strana è come gia' detto prima e che solo a questa acropora ho tiraggio, tutti gli altri sps sono in ottima salute...