Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 29-06-2012, 19:53   #1
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da jonjboz Visualizza il messaggio
Il problema dei metalli pesanti e del cloro lo togli con un pò di carbone e un filtro sedimenti,
carbone e filtraggio meccanico non li eliminano
Si hai ragione ma ci sono resine che lo fanno, io le ho perchè dopo aver avvelenato mezza vasca con l'ossido di rame, me le sono fatte dare da mio cugino che è ingegnere chimico, e ti assicuro che ripuliscono una bellezza.
Comunque sarai d'accordo con me che anche se non in tutte le località d'Italia, in parecchie però l'acqua di rubinetto debitamente "alleggerita" può essere una scelta, per quanto riguarda invece l'acqua dei cambi è più semplice utilizzare quella di RO per la questione dell'equilibrio delle sostanze contenute nei sali.
Per la luce invece secondo me prima di fine anno avremo dei cambi di rotta, ne sono convinto
Vecchio 29-06-2012, 20:33   #2
begonia2001
Pesce rosso

L'avatar di begonia2001

Città: Pontecagnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 15 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Il problema dei metalli pesanti e del cloro lo togli con un pò di carbone e un filtro sedimenti,
carbone e filtraggio meccanico non li eliminano
Si hai ragione ma ci sono resine che lo fanno, io le ho perchè dopo aver avvelenato mezza vasca con l'ossido di rame, me le sono fatte dare da mio cugino che è ingegnere chimico, e ti assicuro che ripuliscono una bellezza.
Comunque sarai d'accordo con me che anche se non in tutte le località d'Italia, in parecchie però l'acqua di rubinetto debitamente "alleggerita" può essere una scelta, per quanto riguarda invece l'acqua dei cambi è più semplice utilizzare quella di RO per la questione dell'equilibrio delle sostanze contenute nei sali.
Per la luce invece secondo me prima di fine anno avremo dei cambi di rotta, ne sono convinto
Giovanni oggi ti ho detto per telefono come la penso e credo che con un sale povero e la possibilità di monitorare la qualità dell'acqua del ns rubinettto, la cosa potrebbe essere fattibile .
Per la luce lo sai quanto aspetto
Rispondi

Tag
acqua , miracolosa , rubinetto
Opzioni
Visualizzazione