Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Da quello che ho potuto leggere magari mi sbaglio ma la teoria di fondo è che non funzionano bene perchè le molecole d'acqua si polarizzano e quindi non riescono ad attirare a se i nutrienti,perchè sono già cariche elettricamente..... imho.
ti sbagli perchè tutti e due hanno estratto materiale e se vedi le foto le bolle hanno la stessa diemnsione
------------------------------------------------------------------------
Perchè alcune aziende fanno il doppia pompa? per non avere due cilindri che occupano più spazio e non per diminuire le spese di corrente .
Ultima modifica di bigjim766; 29-06-2012 alle ore 17:26.
Motivo: Unione post automatica
[bigjim766]
Perchè alcune aziende fanno il doppia pompa? per non avere due cilindri che occupano più spazio e non per diminuire le spese di corrente .[/QUOTE]
Certo!
....e gli asini volano....
....e la terra è piatta come una piadina....
....e i dischi volanti sono dei cubi....
etc., etc., etc.
Perchè alcune aziende fanno il doppia pompa? per non avere due cilindri che occupano più spazio e non per diminuire le spese di corrente .
Certo!
....e gli asini volano.... i miei si
....e la terra è piatta come una piadina.... anche la vita è piatta
....e i dischi volanti sono dei cubi.... perchè voi li avete mai visti?
etc., etc., etc.
Veramente molto interessante, solo una domanda chi ti dice che AQ150 sia il piccolo della situazione?
Quello che scrivono sulle istruzioni, o quello che dice qualche professore?
Comunque la sperimentazione è sempre ben accetta.
Questo induce sicuramente a farsi delle domande nuove e magari poi a trovare delle risposte.
risposte.
Poi io ci tengo a precisare che è tutta teoria la mia e quella di altri produttori.
Veramente molto interessante, solo una domanda chi ti dice che AQ150 sia il piccolo della situazione?
Quello che scrivono sulle istruzioni, o quello che dice qualche professore?
Comunque la sperimentazione è sempre ben accetta.
Questo induce sicuramente a farsi delle domande nuove e magari poi a trovare delle risposte.
risposte.
Poi io ci tengo a precisare che è tutta teoria la mia e quella di altri produttori.
E' il risultato che fa la differenza.
Il piccolo come dimensione (è la metà), se noti bene ho anche scritto che ha prodottto più porcheria, mi scordo sempre di mettere le foto.
Ultima modifica di bigjim766; 30-06-2012 alle ore 20:59.
Da quello che ho potuto leggere magari mi sbaglio ma la teoria di fondo è che non funzionano bene perchè le molecole d'acqua si polarizzano e quindi non riescono ad attirare a se i nutrienti,perchè sono già cariche elettricamente..... imho.
ti sbagli perchè tutti e due hanno estratto materiale e se vedi le foto le bolle hanno la stessa diemnsione
Non ho detto che non funzionano ma che funzionano male.... il discorso è che tu ti basi molto con l'occhio.
Comunque hai sentito allora se entrambi puzzano di uova marce(batteri morti..)?
Io non sono contro la tua prova ma volevo farti solo notare che non tutto ciò che vediamo con gli occhi e veritiero. Se uno dei due skimmer schiumasse solo una sostanza che ad occhio nudo sembra marrone merda in grosse concentrazioni, tu ti convinceresti che magari schiumano moltissimo. Chiaro che son sempre parole al vento, ma vedere la stessa quantità di schiumato non vuol dire necessariamente che la qualità dello schiumato sia la stessa.
Tutto imho eh.
Non ho detto che non funzionano ma che funzionano male.... il discorso è che tu ti basi molto con l'occhio.
Comunque hai sentito allora se entrambi puzzano di uova marce(batteri morti..)?
Io non sono contro la tua prova ma volevo farti solo notare che non tutto ciò che vediamo con gli occhi e veritiero. Se uno dei due skimmer schiumasse solo una sostanza che ad occhio nudo sembra marrone merda in grosse concentrazioni, tu ti convinceresti che magari schiumano moltissimo. Chiaro che son sempre parole al vento, ma vedere la stessa quantità di schiumato non vuol dire necessariamente che la qualità dello schiumato sia la stessa.
Tutto imho eh. [/QUOTE]
la puzza sembra divisa, mi sembra che puzzi dimeno ogni sk, a prescindere dal fatto che alcune volte(con singolo sk) si sente na puzza!! quello penso che dipende da cosa do da mangire ai pesciozzi
se posso aggiungere una cosa,io vedo sempre i siti americani e li usano molto gli skimmer della CPR (in italia purtroppo non ci sono :( )tra gli skimmer prodotti da questa casa americana vi è uno appeso composto da 2 skimmer separati e va alla grande ...
lo skimmer in questione è questo
se posso aggiungere una cosa,io vedo sempre i siti americani e li usano molto gli skimmer della CPR (in italia purtroppo non ci sono :( )tra gli skimmer prodotti da questa casa americana vi è uno appeso composto da 2 skimmer separati e va alla grande ...
lo skimmer in questione è questo
metti una foto dello SK , comunque sono uguali i miei no comunque si sta schiarendi troppo gli animali, spolipano di + crescono + velocemente, ma ho paura che tra un pò perdo qualcuno vasca troppo magra
sembra + un doppia camera http://www.google.it/imgres?q=Bak-Pa...9,r:0,s:0,i:71
Ultima modifica di bigjim766; 10-07-2012 alle ore 16:36.