Porca miseria anche l'altro ha iniziato con tre puntini microscopici esattamente come il precedente. ora è stato collocato nella vaschetta da 30 litri ( si son pochi ma è l'unica che avevo sottomano) chiedo lumi sulle dosi di vaginil da usare. le capsule sono da 250mg leggendo in giro dicevano 250mg ogni 20 litri io quindi ne ho messa una e mezza circa è ok? Poi ogni quanto e quanta acqua cambiare, quanto far durare la terapia e se devo nei prossimi giorni inserire altro vaginil. Scusate di tutte queste domande ma grazie al cielo son 2 anni che non ho nessun problema con i pesciotti stanno tutti benone ed i negozianti non mi vedono se non per la lana di perlon od il cibo, raramente inserisco negli acquari prodotti chimici se non i fertilizzanti della tetra. Ogni consiglio è ben accetto.
un saluto,
Maurizio
P.S. forse ho capito il perchè di questa esplosione il precedente proprietario ( li ho acquistati da un privato) trattava mensilmente con vaginil tutta la vasca, come suggeritogli dal suo negoziante di fiducia, mettendoli nella mia ovviamente l'acqua non conteneva antibiotici od altro quindi le loro difese immunitarie erano pressochè a zero e probabilmente anche il loro fegato è messo male, una volta terminato il trattamento che faccio? Non voglio immaginare di trattare a vita il pesce a vaginil e fiocchi...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da crilù
|
ma le foto sono del pesce morto vero?
|
beh direi di si