Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 25-05-2012, 01:33   #51
sherpa
Guppy

L'avatar di sherpa

Città: Collegno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh.. Sinceramente io non saprei cosa consigliarti perchè il mio Orazio l'ho preso in canile
E da quando volevo un cane il mio pallino è sempre stato quello, andare in canile è il primo cucciolone che incrociava il mio sguardo me lo sarei portato a casa!
Riguardo hai problemi legati al cane di razza penso ci si riferisce ai problemi per lo più genetici. Si sa da sempre che la diversità genetica porta a favorire le gli aspetti migliori (selezione naturale).
Però va detto che i cani di canile possono avere problemi diversi, dovuti alle brutte esperienze che hanno vissuto.
Il mio per esempio aveva paura di tutto quando è arrivato (vorrei vedere, l'hanno trovato rannicchiato con i suoi fratelli e sorelle vicino al corpo CARBONIZZATO della madre.. che figli di p*****a!).
Riguardo allo spazio, mi trovo d'accordo con tutti gli altri. Il mio può stare tutto il giorno in una stanza, purchè ci sia io con lui!
Anche noi quando avevamo deciso di adottarlo pensavamo, visto lo scarso spazio in casa, che non ce l'avrebbero permesso, invece gli affidatari durante il colloqui di preaffido ci hanno confessato che spesso sono più diffidenti nei confronti di adottanti che hanno case con il giardino visto che capita spesso che li prendono per sbatterli in giardino tutto il giorno e non cagarli mai!
Loro vivono per te! Basta portarli spesso a spasso, coccolarli e stare dietro alle loro esigenze (davvero davvero poche) e vedrai che vivranno felici!
Io non so voi, ma vedere il mio cane che mi saluta saltando come un pazzo e scodinzolando come un esagitato solo perchè sono stato via 10 minuti mi da una gioia incredibile!

Comunque ecco Orazio

sherpa non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-05-2012, 09:06   #52
serbel
Bannato

Città: settimo torinese
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 1/100%

Vai all enpa o al canile , se conosci qualche giovane che fa volontariato in queste strutture meglio, prendi un cane sui due anni tre massimo , magari non trovi un doberman ma qualche pit magari lo trovi non necessariamente che combatteva ma di qualche famiglia che non riusciva a tenerlo causa crisi esempio , ti risparmi tutta la fase del primo anno che non e poco , tranquillo in sei mesi massimo lo controlli senza problemi e con i soldini risparmiati a parte 50 euro di solidarieta alla struttura , ti paghi un bel corso di addestramento , non sai quanto ri diverti , magari se non sei pratico di caratteri cani vai con un amico per valutare solo che non sia pauroso o altri problemi . . . Risolvibili ma vanno valutati
Io con il primo pit ho fatto cosi e dopo obbedienza di addestramento di tre mesi la base ho fatto agility all inizio quelli con il barboncino o bordier erano preoccupati poi era diventato la mascotte dalla foga che aveva

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
serbel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 13:53   #53
edogr
Ciclide

L'avatar di edogr

Città: Grosseto
Feedback 0/50%
Invia un messaggio tramite MSN a edogr

I cani da lavoro stanno chiusi tutto il giorno dentro il kennel ( la gabbietta) . Escono 3-4 volte al giorno per fare i bisogni ( 10min) ed una volta al giorno per lavorare.
Quindi in teoria tutto è possibile !!!

Se ti interessa io tra 6 mesi circa ( ho la canga in calore ora) faccio una cucciolata di dobermann.
Il maschio dovrebbe essere ottomac (ipo3 pluri campione mondiale) e la mia è Lalita Del Diamante Nero, domani ho il BH tra un mese Ipo1 ed tra un'altro mese o due Ipo FH.
Sappi che difficilemente nasceranno cani gestibili in casa !!!
------------------------------------------------------------------------

Uploaded with ImageShack.us

la piccina

Ultima modifica di edogr; 25-05-2012 alle ore 13:54. Motivo: Unione post automatica
edogr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 14:06   #54
edogr
Ciclide

L'avatar di edogr

Feedback 0/50%

Per avere OTTIMI cani a gratis , rivolgiti ai centri militari veterinari, i loro scarti sono ottimi per essere cani da poterci vivere insieme perchè fin da piccoli non mostrano predazione !!! La maggior parte seleziona tedeschi da lavoro (quelli neri) e malin
Vecchio 25-05-2012, 14:25   #55
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

il mio l'unico lavoro che fa e' fare le scale per passare dal divano al lettino..
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 14:29   #56
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

edogr perchè ingestibili ? se parli da razza , io la mia l'ho tenuta 12 anni e in appartamento era meravigliosa

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 14:51   #57
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Fatti un giro al canile e adottane uno che è meglio, sia per lui che per te.
Scegliere un cane in base all'estetica e come scegliere un ristorante in base al colore dell'insegna luminosa.

ci sono centinaia di cani in attesa di un padrone : http://www.ilcercapadrone.it/cani.htm
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 14:57   #58
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
Scegliere un cane in base all'estetica e come scegliere un ristorante in base al colore dell'insegna luminosa.

http://www.ilcercapadrone.it/cani.htm
condivido il pensiero del collega, ed è per questo che avevo chiesto in base a cosa aveva scelto le tre razze...

Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio

Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
il domandone è: in base a cosa hai scelto le tre razze ?
Dobermann.....il cane piu bello niente da dire
vizsla........mi e sempre piaciuto
weimaraner.......me lo ha fatto vedere una collega ieri sera e mi ha messo una curiosita!!
su questi presupposti puoi prendere una gigantografia da appendere o una statuina da mettere come soprammobile.... praticamente lo scegli per l'estetica.
io ho avuto un cane in passato....è stato lui a scegliere noi quando andammo a vedere i cuccioli.

Il discorso è molto diverso quando poi si parla di una determinata razza, non mischiamo l'amore per gli animali ( quindi vai pure al canile ) con il fascino e l'attrazione per una razza nello specifico dopo che la si è studiata fino in fondo. ( secondo me qui meglio un allevamento che con un lavoro serio e costante ha portato avanti la selezione e gli standard di razza )

ihmo

poi per carità...ognino è libero di fare quello che vuole....si danno consigli.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 15:10   #59
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Perfettamente d'accordo con Sandro e Wurdy...
Con tutto il rispetto per chi li compra...per carita'...
Vecchio 25-05-2012, 15:13   #60
edogr
Ciclide

L'avatar di edogr

Feedback 0/50%

dico ingestibili perchè sono cani carattere MOLTO forte, selezionati per il lavoro, devono mordere per scaricare. Se non scaricano ti distruggono tutto. Non si fermano mai, hanno una predazione ( parlo di predazione, non aggressività) spropositata, vorrebbere uccidere qualsiasi cosa si muove, abbaiano a qualsiasi cosa gli passa vicino.

Spesso, più hanno un carattere forte più sono apprezzati perchè è molto più facile reprimere l'indole che tirarla fuori, perciò questa è la linea di pensiero che molti allevatori hanno seguito.
Purtroppo in molti usano metodi di coercizione MOLTO pesanti, però c'è anche da dire che per certi cani, o fai cosi o li sopprimi.

Preciso ancora una volta che sto parlando di cani da lavoro, non da compagnia o da bellezza !!!
vi faccio 2 esempi (naturalmente questi sono al top mondiale) :
Mondioring :
http://www.youtube.com/watch?v=vNDeR...eature=related
Ipo
http://www.youtube.com/watch?v=64kzaPVB_L8
Rispondi

Tag
caneaiutatemi , compro
Opzioni
Visualizzazione