silicati non ho il test ma presto lo comprerò si uso acqua osmosi prodotta dal mio impianto ruwal a 5 stadi ha circa 3 mesi quindi non penso possa essere questo il problema.
si ho coralli ma come detto pochi e solo molli sinularia dura discosomi e un'altra che non ricordo il nome.
si magari uno skimmer più grande ci vuole anche l'illuminazione ma stò aspettando di costruire i cannon led...
per quanto riguarda la luce ho notato che quando la plafo si accende il fondo è poco coperto ma dopo circa 2 ore è marrone...
ho letto di provare a fare dei giorni di buoi ma secondo me non si risolve un bel niente poi sempre escono fuori....
poi per quanto riguarda il dsb contattai ,appunto stefano per un nuovo progetto di ibrido....
con skimmer,dsb e M.MUD ma troppo complicato per la mia preparazione...
se metto le resine per abbassare i poh4 forse risolvo ma mi può creare problemi di valori?
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
aggiungo:
ho anche una lampada uvc da 6watt ma non l'ho mai usata,mi può aiutare per l'insorgere dei ciano o a ammazzo solo batteri inutilmente???.
cmq ho provato anche a fare una sifonatura del fondo ma i ciano mi prendono per il culo cioè subto van via dopo poco riappaiono grrrrrr..che rabbia.....