|
dovunque si consiglia di inserirli in vasche con almeno 3-4 mesi di vita e si dice che siano ipersensibili a variazioni ambientali, ma per quella che è la mia esperienza sono invece estremamente resistenti. ne ho un gruppetto dai tempi del primo allestimento dell'antille100, hanno subito un cambio di vasca, installazione di CO2, riduzione di kh da 14 a 5 (graduale, per carità...) cambi di filtri, termoterapia per ictyo (che loro però non hanno preso) e tutte le sventure delle mie vasche senza battere ciglio.
unico neo, sono praticamente invisibili, se la vasca è ben vegetata e ci sono abbastanza rifugi se ne stanno tutto il giorno rintanati ed escono solo la notte :(
visto che avete vasche con un discreto numero di piante, e noci di cocco come tane, metterei un gruppetto di piccoli caracidi/ciprinidi o simili, che animano molto la vasca. dai "testa rossa" ai vari nannostomus, o anche neon/cardinali... tanto per fare degli esempi.
ma come ho già detto prima darei il tempo ai ciclidi di riprodursi almeno una volta.
|