|
Originariamente inviata da emanuelecardella
|
buona sera a tutti penso di avere la mia prima guppa incinta.. potete rispondermi a queste domande??
tra quanti giorni partorirà??
appena sforna il primo avanotto dopo quando tempo dovrò liberarla??
quali possono essere le cause di aborto?
dopo quando tempo potro riconoscere il sesso degli avanotti?
dopo quanti giorni si colorano?
dopo quando posso liberarli?
come dovro gestirli? cioè come pulirci la vaschetta... il mangine porvelizzato... quante volte darglielo ecc??
gli avanotti quanti potrebbero essere in numero??
la guppa e questa.. http://www.youtube.com/watch?v=Tit3K...ature=youtu.be
:D
|
Allora, è il contrario se proprio vuoi usare la sala parto...
La tieni libera in vasca e quando vedi il primo avannotto, la metti in sala parto.
Se non è troppo stressata e i valori sono ok...al massimo fra un 10 giorni, ma in prossimità del parto vedrai la parte del sedere appuntirsi...
Le cause di morte degli avannotti principalmente sono: stress (uso della sala parto errato, troppi pesci, troppi maschi...), valori inadatti, salute precaria della madre...
Per sesso e colora è un terno al lotto! xD Dipende quanto è grande la vasca, come stanno...però a volte dopo due mesi puoi distinguerli...i primi colori anche prima magari, ma giusto il nero...
Liberali il prima possibile se hai molte piante, altriemtni appena sono grandi da non essere mangiati...
I piccoli li dovrai tirar su con del mangime o fatto apposta per loro, oppure con quello per i grandi pestato per bene...
Io i miei li nutrivo 4-5 volte al giorno, poco per volta e i cambi li facevo ogni settimana, ma era una vasca da 30 litri solo per loro e c'erano piante, a te consiglio di farli un giorno sì uno no, sostanzialmente levando un pò d'acqua dalla sala parto così si riempirà di acqua dell'acquario...
Il numero varia, da una decina se è giovane ad una quarantina...cinquanta...