|
Fai come ti dicono:
- buca la vasca (e in alto secondo me è meglio... io non amo i pozzetti di tracimazione in fondo alla vasca..... sono + pericolosi, io eviterei anche i tracimatori esterni...... essendo vuota la soluzione migliore è forarla in alto nel vetro posteriore.)
- metti i tubi di carico e scarico per collegare la vasca principale alla sump (per le sezioni dei tubi e della quantità di carichi e scarichi chiedi a chi ha "piscine" grandi come la vasca che stai allestendo tu..... io in confronto a te ho un nanetto!!!!!)
- la sump più grande è meglio è. Io la farei tutta intera con una sola paratia per far lavorare al meglio lo schiumatoio (l'altezza e la larghezza della paratia dipendono dallo schiumatotio che acquisterai..... ogni schiumatoio lavora con livelli diversi dagli altri.... le informazioni sono sui siti tecnici o chiedi nel forum chi lo usa)
- Pompa di risalita dimensionata per la tua "piscina"
- impianto osmoregolatore (che rabbocca direttamente in sump l'acqua quando questa evapora dalla vasca)
- schiumatoio dimensionato per la tua vasca
- tanica di rabbocco ( o vaschetta di rabbocco o parte della sump dedicata al rabbocco.... scegli tu)
- pompe di movimento (si dice che si debba avere come potenza delle pompe almeno 20/40 volte i litri/ora della tua vasca.... ma dipende da cosa vuoi allevare)
- luce (e anche qui dipende da cosa vuoi allevare)
- rocce vive 1 chilo ogni 5/6 litri di acqua
Comunque per evitare altre spese inutili decidi bene prima cosa vorrai avere in vasca (come coralli......) almeno a grandi linee. Spesso le tecniche da acquistare sono molto differenti da vasca a vasca.
Spero di essere stato utile.
Non prendere per oro colato quello che dico.... usalo come spunto di riflessione e quando sei pronto chiedi sempre conferme.
Guarda nel mercatino..... e buona fortuna.
Ciao-28-28
|