|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Hai mai pensato di prendere un acquario juwel?
|
A pari larghezza e' + alto, io preferisco acquari bassi e larghi (ho regalato da poco un acquario regalatomi a sua volta perche' per me era alto rispetto alla larghezza, quindi nn lo avrei mai usato), inoltre hanno lampade proprietarie,cioe' devi prendere le sue o altre (poche) compatibili e costose rispetto a quelle standard da quel che ho letto(poi il tenerif con le T5 ha il timer integrato..la mia idea sarebbe eliminare un neon,l'altro sostituirlo con un 4000k)....li eliminerei anche tutti e 2 i neon per metterci delle stripe a led, consumo zero e la luce la fanno, per le piante che uso io nn serve molta luce (quasi tutte anubias e l'unica che avevo un po + esigente si e' adattata).....ora ho una da 15W a 2800k per un 30 litri, fa giusto quella luce soffusa calda che con l'acqua ingiallita leggermente dai legni da un tocco di naturalezza....cme se proprio non trovassi il tenerif senza fori mi orientero' sul rio...ovviamente eliminando i neon in favore dei led.....anche se al max vado da un rivenditore qui della zona della askoll e me lo faccio ordinare se nn lo trovo in pronta consegna...pero' rimane il dilemma sul supporto