|
Originariamente inviata da Patrick Egger
|
La razza dovrebbe essere una Himantura 
I prezzi per noi sono bassi perchè pensiamo con i stipendi nostri italiani.Come lavoratore di la la pensi ben in maniera diversa.
Inoltre non credo proprio che la gente italiana comprerebbe in negozio con quelle usanze di la,pesci in bacinelle,uno sopra l'altro,più pesci che litri d'acqua.
|
e' proprio una Himantura :)
si gli acquari erano molto affollati e i pesci sistemati in ogni contenitore, pero' non ho visto pesci morti o moribondi. magari perche' li toglievano...
da poco ho riallestito un acquario, dopo qualche anno di pausa da questo splendido hobby, oggi sono andato in giro per negozi, e di pesci morti ne ho visti parecchi :(
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da RugbyPlayerNr12
|
ciao, foto fantastiche, ora mi chiedo, possibile che tutti questi negozzi specializzati in acquari siano solo per residenti? non e' possibile comprare qualcosa (ad esempio red cherry) e importarle in italia?
|
i problemi di importare i pesci -legalmente- sono la quarantena (o comunque il controllo sanitario) che si deve fare all'arrivo in italia e il trasporto che deve essere fatto in una stiva pressurizzata. i pesci di cattura hanno quasi sicuramente dei parassiti, e non so esattamente in che cosa consista il controllo sanitario nè come viene effettuato
sarebbe interessante riuscire a contattare un importatore per capire quanto puo' costare e quali sono i tempi e le modalità
se si vogliono portare a casa solo una decina di caridine o un betta c'e' anche il metodo della bottiglietta da mezzo litro infilata nei pantaloni ;) non so pero' che cosa si rischia se si viene "beccati"