Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buonasera ragazzi,
vorrei avere una delucidazione da voi. Ho comprato la mia prima coppia di ramirezi e li ho messi in 80 lt in cui gli unici ospiti eccetto loro sono 1 femmina di ancistrus adulta e 3 piccoli.
Domenica scorsa i ram hanno deposto su di una roccia e tutto bene fino a martedi quando le uova non c'erano più. Volevo chiedere a voi se il tentativo è andato a male per l'inesperienza della coppia e se è possibile che le uova siano state mangiate dagli ancistrus.
Vi ringrazio in anticipo.
difficile siano stati gli ancistrus se sono ancora piccoli...essendo la prima deposizione potrebbero essere stati i genitori stessi ma in futuro comunque potresti avere problemi.sappi che gli ancistrus potrebbero tranquillamente mangiare le uova riuscendo anche a "sopportare" gli attacchi dei genitori