Aggiorno,
per quanto riguarda i pidocchi ne ho trovati 4 prontamente tolti e nessuno pesce si è più grattato.
La guppina si era rimessa in forze, aveva ricominciato a muovere la coda, leggermente ma si muoveva, anche se restava un poco piegata su di un lato ma ti posso assicurare che mi sembrava lottasse con tutte le sue forze per farcela. L'ho messa in una vaschetta per il parto dentro la mia vasca perchè mi riusciva difficile gestirla nella vaschetta a parte, era in pochissima acqua, due dita, così faceva meno fatica a stare in equilibrio e con il cibo l'acqua si inquinava subito quindi andava cambiata spesso durante il giorno. Questa mattina dentro la vaschetta ho trovato quattro piccoli avannotti, uno era morto, gli altri erano ancora per metà all'interno dell'uovo ed erano diversi da come sono abituata a vederli. Ora sono morti anche loro. Adesso non è messa bene, l'ho rimessa nella vaschetta a parte con delle gocce di vitamine e spero tanto che ce la faccia. Si accettano consigli su come poterla aiutare.
Ma è possibile??

ha finito di partorire dopo più di una quindicina di giorni dal primo?? era per questo che non riusciva a muovere la coda??