Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-03-2012, 18:54   #13
Elio1988
Pesce rosso

L'avatar di Elio1988

Città: Sermide (MN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom + laghetto carassi/koi
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
i miei dischetti mangiano a volontà e diciamo che la respirazione veloce è anche normale essendo piccoli esemplari ed ancora più accentuata al momento del pasto. domani porto un campione dell'acqua dal mio negoziante e vediamo come sono messo in generale. il mese scorso era tutto a posto tranne pH = 7,5/8 e kh= 9 . è da un mesetto che sto abbassando questi valori con osmosi. sperem ben!
la mia preoccupazione ora è che mi è morto un otocinclus oggi dopo una settimana dall'inserimento di 3 esemplari ho quindi trasferito un oto dalla vasca piccola a quella grande (dove ci sono i discus) per ritornare a 3 oto. ho fatto male?? non vorrei che questo oto ( che mi faceva un mare di feci nella vasca piccola) ora portasse problemi a livello di nitrati e parassiti i discus stanno bene, non vorrei che insorgesse l' Ictio. ma teoricamente prima si dovrebbero notare strofinamenti e poi in un secondo momento comparsa di puntini bianchi giusto? voi che ne pensate?

Ps. mi preoccupo un po perchè avendo il fondo a sabbia finissima ogni tanto vedo dei puntini attaccati ai discus e probabilmente sono soltanto granelli di sabbia che si depositano sul loro corpo ma resto in allerta e cerco di osservare tutti i dettagli possibili.
Elio1988 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
allestimento , consigli , discus , stendker , vasca
Opzioni
Visualizzazione