|
Originariamente inviata da hantol
|
bellissime parole se fossimo in una società civile , purtroppo la cultura e un arma fortissima solo in determinati contesti.
In situazioni 'particolari' dove ti trovi avanti un male intenzionato con la cultura ci fai ben poco, parlo per esperienza diretta.
|
Scommetto che potremmo discuterne per anni e rimanere ognuno della propria opinione.
Non mi fraintendere. Non sono cosi' utopista e sebbene io abbia una forte avversione per le armi, ringrazio poliziotti carabinieri ed altri che fanno del loro meglio (compatibilimente con il budget che hanno!) per fornirci una certa tranquillita'.
Ma credo che un miglioramento alla situazione attuale si abbia attraverso la cultura e la corretta informazione e non andando verso il far-west, tutto qui.
Ricordati che se un negoziante spara ad un rapinatore armato di pistola a sua volta, la prossima rapina la faranno con la mitraglietta. Il negoziante si armera' di mitraglietta. Quella dopo andranno con il carroarmato.
E personalmente, quando vado a comprare una marca da bollo dal tabacchino, troveri scocciante dover stare attendo a non pestare le mine anticarro.
Lasciamo le armi ai professionisti, che gia' anche loro non sempre sanno come quando e dove usarle.... figuriamoci chi ce le ha in tasca senza neanche aver fatto un addestramento adeguato!