Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-03-2012, 17:06   #1
Andrea Tallerico
Discus

L'avatar di Andrea Tallerico

Città: Creazzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 per ora
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

Annunci Mercatino: 0
New Talle Reef

Ciao Ragazzi ieri ho smontato la mia vecchia vasca anche se prematuramente ma sono gia in fase di progettazione per la nuova che non sarà allestita nell'imminente ma intanto progettiamola.

La vasca rimarrà nella stessa identica posizione di quella precedente ma subirà un sostanziale cambiamento , ovvero sparirà il pozzetto a favore di uno scarico e mandata esterno oceanlife.

Metto giù una lista del materiale a mia disposizione e poi un disegno per capire il contesto in modo da vedere il da farsi.

-Vasca 92x60x56 vetri da 12 mm + doppio fondo da 15+12 mm, i 2 lati lunghi e xtrachiaro i 2 corti normale ma rivestito da pannelli di pvc quellineri rugosi per ricoprire i pozzetti per intenderci.

-sump ipotetica da 65x50x40 potrebbe essere anche più grande ma poi vi spiegherò come.

-Mandata tunze elettronica 1073.050 3000 l\h

-pompe tunze 6095 elettroniche con controller 7096

-illuminazione da definire

-skimmer da definire

-impianto d'osmosi forwater 4 stadi con elettrovalvola

- ciabatta e controller acquatronica con sonda temperatura e livello.

- 90 kg. circa di aragonite sugarsize.

allora prima di tutto vorrei decidere misure e specifiche di vasca e sump così da mandare avanti l'ordine al vetraio.

ecco un'immagine ipotetica

l'dea era quella avere i 2 lati lunghi a vista completa senza pompe pompette ecc mentre i 2 lati corti che gia per se montano parzialmente all'interno del muro rivestiti di pv/ nero per poi andare a costuirci le 2 rocciate come se fosse un'anfratto tra 2 scogliere in modo da nasconedere mandata e caduta e le 2 pompe di movimento.

il problema sump mi sta massacrando la testa in quanto il mio sogno sarebbe quello di fare la vasca con 2 cm di sabbia e la rocciata e la sump a sto punto molto grande circa come la vasca tipo 80x50x40 dedicata ad un gran refugium e non utilizzare così lo skimmer ma appunto questa indecisione mi ferma sulla progettazione della sump.

datemi una mano per cortesia a capire il da farsi.

ciuz-28

nelle foto vedete l'idea del nuovo progetto e le 2 foto della vascain allestimento che ho appena smontato.

Andrea Tallerico non è in linea   Rispondi quotando

Tag
reef , talle
Opzioni
Visualizzazione