|
Originariamente inviata da MarZissimo
|
Per i ciclidi AMERICANI la stagione delle piogge corrisponde a quella delle riproduzioni, per i ciclidi dei fiumi africani credo sia diverso, perchè non c'è quel fenomeno legato alla stagione delle piogge in cui vi è un vero e proprio allagamento dei terreni asciutti.
La tua gestione e l'alimentazione sono più che buone, continua così e non fissarti sulla riproduzione, prima o poi capiterà quella giusta. L'idea del goccia a goccia è una finezza che sicuramente i tuoi pesci apprezzeranno, se poi riesci a prendere un riscaldatore da piazzare nella tanica prima del cambio, sarebbe il top del top.
Considera che adesso sei uno dei pochi a tenere come dio comanda uno dei pesci più sfruttati dal mercato (e IMHO uno dei più belli). Tieni duro e speriamo che prima o poi portino fuori i piccoli.
Per precauzione fai un giro di test e postali qui sul forum (ph gh kh, ammoniaca/ammonio no2 no3) insieme a qualche foto dei pesci
|
ok,grazie 1000

per gestione ed alimentazione veramente sto cercando di cambiarla,parlo dell'alimentazione,ho in progetto di avviare diverse colture di vivo,per la precisione tubiflex-lombrichi-camole della farina-daphnie e le artemie che ho già

visto che ho lo spazio all'esterno penso proverò anche con le anguillole (più per curiosità che per cibo,visto le loro dimensioni) vorrei ridurre la percentuale di cibo secco al 30% dell'alimentazione e il restante 70% col vivo che poi magari congelerò per l'inverno visto che poi le colture diminuiscono..
riguardo i cambi allora appena ho 15 euro in tasca compro il riscaldatore un 50 watt credo bvasti per riscaldare 15 litri

spero che magari anche con questo "lusso" in più tentino a riprodursi nuovamente
i test sfortunatamente a causa finanze ho solo no2-no3-ph

appena possibile prenderò gli altri...magari per gh-kh prendo i tornasole che con 5 euro me ne esco...comunque i valori che ho sono:
no2: assenti no3:5mg/l (questo valore l'ho effettuato proprio ora e fra 3 gorni farò il cambio)
ph:7.2 tenuto basso con torba e co2 gel
cloro:assente,ho questo testo perchè ho riciclato un test per piscine

------------------------------------------------------------------------
come ti sembra? questa sera metto le foto se riescdo a farle
grazie