Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 15-03-2012, 21:49   #41
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Chiamasse anche il papa in persona risponderebbero uguale...
ZON non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-03-2012, 21:54   #42
Swing
Ciclide
 
L'avatar di Swing
 
Registrato: Jun 2004
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.530
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate forse mi sono spiegato male.
Nel mio lavoro mi è purtroppo capitato che un corriere perda la merce, ho quindi imparato sulle mie spalle che chi stipula il contratto con il corriere è in tutto e per tutto responsabile del trasporto. Cosa significa: se io acquirente ti pago la spedizione e tu venditore stipuli il contratto e quindi paghi il corriere (con i soldi che ti ho dato io) a questo punto diventi tu venditore il responsabile della spedizione. Viceversa se io acquirente chiamo il corriere e pago il corriere per venire da te venditore a ritirare la merce, allora sono io acquirente ad essere il responsabile della spedizione. In tutti i casi è chi stipula il contratto con il corriere che, in base al valore della merce deve stabilire se rischiare o meno di spedire la merce con l'assicurazione. Spero di essere stato chiaro
__________________
IL MIO ex REEFino
Swing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 22:16   #43
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Situazione molto complicata... Anche perchè non si trattava di una vendita ma di una riparazione.. Rimango in ascolto perchè sono curioso su come riuscirete a risolvere.
Quel che so di certo è che il corriere è quello che ha meno da temere. Mal che vada risolverà con qualche bollettino per reefline... Se leggi il regolamento che sottoscrivi compilando la lettera di vettura, capisci che praticamente loro se la "sgavagnano" sempre.
Ma tu chi vorresti denunciare? Perchè al corriere credo che gli fai un baffo visto che nel regolamento hanno previsto già tutto.

A noi è successo che ci avessero smarrito un pacco e hanno risolto rimborsandoci un tot al chilo in bollettini. Noi il pacco l'abbiamo rispedito a nostro discapito per mantenere il cliente....però si trattava di una vendita verso un grossista cliente fisso...

Per la questione dell'assicurazione.. Secondo me è impossibile lavorare sempre con spedizioni assicurate. Se il cliente si prende carico del supplemento volentieri ma se si rendesse uno standard, alla fine dell'anno se consideri tutta l'assicurazione pagata sarebbe come se ti avessero rubato mezzo magazzino.

In bocca al lupo
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 23:27   #44
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Gianluca, grazie, informazioni interessanti. Possibile però che l'asicurazione di un prodotto di poco valore come una lampadina abbia un costo simile? voglio dire per 80 euro di valore, costerà ben meno di 10 euro... no? magari sbaglio, per carità...

Detto questo, come se ne esce dal fatto che è comunque il venditore responsabile della spedizione, avendola richiesta lui? qualunque cosa succeda, se ne deve occupare comunque lui?
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 23:30   #45
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 55
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Luca..ho sparato cifre a caso....dovrei controllare sui contratti cosa costa la soglia piu' bassa...
Comunque si sbatte anche chi spedisce tranquilli....
Specialmente in questo periodo la soddisfazione del cliente e' sacra!!!!
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 23:33   #46
Swing
Ciclide
 
L'avatar di Swing
 
Registrato: Jun 2004
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.530
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Gianluca, grazie, informazioni interessanti. Possibile però che l'asicurazione di un prodotto di poco valore come una lampadina abbia un costo simile? voglio dire per 80 euro di valore, costerà ben meno di 10 euro... no? magari sbaglio, per carità...

Detto questo, come se ne esce dal fatto che è comunque il venditore responsabile della spedizione, avendola richiesta lui? qualunque cosa succeda, se ne deve occupare comunque lui?
Si, a meno che non ci siamo accordi SCRITTI diversi


Posted With Tapatalk
__________________
IL MIO ex REEFino
Swing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 23:35   #47
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Comunque si sbatte anche chi spedisce tranquilli....
Non era per dire se lo fa anche il negoziante... era per capire, sempre in generale, se la regola dovrebbe essere quella: ovvero lui DEVE farlo ed eventualmente ANCHE il cliente?
Almeno si fa chiarezza su un argomento molto importante e di spicco negli ultimi tempi.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 02:59   #48
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
boh,a prescindere dal fatto che si tratta di una spedizione di riparazione o un acquisto è sempre una plafoniera che vale 700 euro (visto anche che si trattava di una garanzia)
Per quanto mi riguarda quella doveva essere una spedizione con assicurazione obbligatoria.....indipendentemente che l'utente finale la volesse o meno.
Con i tempi che corrono certe cose dovrebbero essere scontate
Ma sono sicuro che sia reefline che dhl risolveranno il problema
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 09:49   #49
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 55
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Ciko...
Ma nessuno si e' permesso di dubitare della serieta' di Andrea(thereefer) o Giancarlo(reefline) e ci mancherebbe....
Con Giancarlo ci lavoro e,assieme ad altri,e' un fornitore serissimo....non scherziamo.....
Era solo per far due ciacchere...
Il venditore e' responsabile della spedizione...questo e' pacifico....ma non dei rimborsi a essa legata...
Lui si rivarra' al corriere....ma di tasca sua(parlo sempre legalmente) non anticipa e non tira fuori un euro....

Luca...
tieni conto che queste sono le tariffe che ho IO del MIO contratto...ma essendo relativamente standard diciamo che sono abbastanza reali....
Poi ogni negozio ha tariffe diverse anche a seconda della mole di lavoro....
1) fino a 258,23€....3€ piu' supplemanto carburanti...circa il 10%
2) fino a 516.46€....4€ piu' supplemanto carburanti...circa il 10%
3) fino a 1549,37€....7€ piu' supplemanto carburanti...circa il 10%
4) fino a 2582,28€....9€ piu' supplemanto carburanti...circa il 10%
5) oltre....il 10% del bene assicurato....
AAAAA....naturalmente non e' che te li rimborsiamo se il prodotto arriva sano...

Tu dirai...bhe...neanche tanto....
Il problema e' che il bene assicurato non viene(e te lo dico per esperienza personale) mai rimborsato al 100%.....di solito un 80%.
Questo perche'....perche' viene rimborsato il valore presunto d'acquisto mio piu' una percentuale come indennizzo per il problema causato....
In pratica mi danno quel tanto di indennizzo che serve per ricomprare,da parte mia,il prodotto danneggiato per fornirne uno nuovo al cliente.
I tempi del rimborso sono mediamente di 60 giorni...
Perche' un perito deve verificare se il danno e' stato prodotto da un cattivo imballaggio(e allora scordati il rimborso) pero' in quel caso sono problemi miei perche' potevo stare piu' attento...o effettivo maltrattamento del pacco da parte del corriere....
Almeno e' quello che mi spiego la ragazza del commerciale....ma essendo una gran gnocca potrei aver capito fischi per fianschi.....non ero esattamente attento a quello che diceva....
E vale per SDA....altri corrieri non ci lavoro perche' e' l'unico che ha un commerciale che posso chiamare a qualsiasi ora e mi rispondo sempre....
Con Bartolini ho fatto prima ad andare alla loro sede(50Km) prima che qualcuno mi rispondesse al telefono...
AAAAA....naturalmente il tutto va dimostrato con dichiarazioni foto e quant'altro...
Per quello ti dico che,spesso,se il valore e' basso manco ti rompi a far carte....mandi il prodotto danneggiato e via....
Solo di tempo perso mi costa molto meno perdere 50€ di prodotto che non avviare le pratiche....
Ma ti ripeto....tutti noi sappiamo come e cosa imballiamo...e sappiamo anche cosa e' a rischio o no...e agiamo di conseguenza....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 10:09   #50
gazzy81
Pesce rosso
 
L'avatar di gazzy81
 
Registrato: Feb 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 622
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Levando l'acquisto di nuova merce.
Se uno manda un prodotto in assistenza si aspetta che dopo tot tempo che ci vuole per ripararlo o sostituirlo gli ritorni a casa propria.
Fregandosene di come si sposta per il mondo il suo prodotto.
Ha gia pagato il prodotto con tanto di garanzia che garantisce la riparazione è il ritorno al proprietario.
Quidi io acquirente con il prodotto in riparazione, dichiaro che non è mai tornato. E chi gestisce la garanzia se non ha prove che sia tornato me lo ridà nuovo.
gazzy81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
denunciarli , devo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16810 seconds with 14 queries