Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Mi dispiace io e la tenologia facciamo un po' a pugni!L'acicularis si manterrà alta,la parvula invece rimane più bassa,hai fatto una scelta consapevole perchè ti piace così o ti ha consigliato il negoziante?
------------------------------------------------------------------------
Per la co2 che lievito hai usato?Quello fresco per esperienza personale è un po' lentino,io uso quello liofilizzato del Lidl e funziona bene,oppure può dipendere dalla temperatura o da qualche perdita.
Ultima modifica di dony; 15-03-2012 alle ore 20:29.
Motivo: Unione post automatica
Mi dispiace io e la tenologia facciamo un po' a pugni!L'acicularis si manterrà alta,la parvula invece rimane più bassa,hai fatto una scelta consapevole perchè ti piace così o ti ha consigliato il negoziante?
------------------------------------------------------------------------
Per la co2 che lievito hai usato?Quello fresco per esperienza personale è un po' lentino,io uso quello liofilizzato del Lidl e funziona bene,oppure può dipendere dalla temperatura o da qualche perdita.
Ho preferito l'acicularis alla parvula perchè quest'ultima era un troppo esigente, tutto sommato sarebbe bello vedere quella acicularis estendersi e coprire in parte le pietre
ciao le foto sono poche visibile comunque visto che hai delle belle dragon stone avrei optato per un allestimento IWAGUMI quei legni li toglierei ti posto una foto di come arei fatto pensaci ciao
ciao le foto sono poche visibile comunque visto che hai delle belle dragon stone avrei optato per un allestimento IWAGUMI quei legni li toglierei ti posto una foto di come arei fatto pensaci ciao
Ciao, in realtà quando ancora non decidevo il tipo di allestimento stavo considerando l' iwagumi però dopo aver scelto dei ciclidi nani come ospiti ho abbandonato il progetto "iwa"
Ragazzi a quasi tre mesi dall'avvio del mio acquario ecco come si presenta ora
Però non mi convince, cioè è ancora molto acerba e giovane.
Speriamo che con il passare del tempo e con l'aumento della mia esperienza, possa migliorare!