Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-03-2012, 15:26   #33
david81
Bannato

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
io sono a un mese preciso di maturazione, ho iniziato da subito con l'illuminazione (cosa che personalmente ho sempre fatto) anche perchè avevo un paio di ospiti da dover inserire subito e anche se ho rischiato è andato tutto per il meglio, vasca da 180 litri netti/260 lordi (sump compresa), dal mio vecchio nano ho recuperato 60 litri d'acqua, e qualche kg di rocce vive, anche a me piace la sabbia sul fondo, ma appoggio pienamente il consiglio dei più esperti, lascia stare il dsb che con le tue misure toglie molto spazio utile e soprattutto se non sei 'navigato' può crearti problemi. Io ho iniziato senza sabbia, ora ne sto mettendo un pò, giusto per coprire il fondo, a intervalli di qualche giorno, più o meno un kg per volta fino a coprire un pò tutto il fondo (pompe permettendo), è più facile da tenere pulita, quando si consuma ne aggiungi una manciata, se poi si dovesse sporcare fai subito ad aspirarla e rimetterne una spolverata di nuova. Io non ho mai valori alti di inquinanti, giusto la sett scorsa ero a 12.5 mg/l di No3 e contemporaneamente si sono formate un bel pò di filamentose, tutto il resto a 0 (grazie a Dio) e da ieri stanno 'partendo' anche le filamentose che per una settimana m'hanno reso la vasca come un campo da calcio mentre ora stanno prendendo il loro posto le calcaree.
david81 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
marino
Opzioni
Visualizzazione