|
Quote:
|
[bigjim766]
Scusami Geppy io non conosco il tuo schiuma ma penso siano simili io ho il vertex 200,
|
Sono molto diversi ma se apri il post a parte come ti hanno consigliato, cerco di darti una mano anche io per la taratura.
|
Quote:
|
Il tappo superiore non lo si potrebbe fare conico in modo che la schiuma venga convogliata verso l'anello esterno del bicchiere in maniera che non ricada nell'anello centrale?
|
Si, si può fare ma ha senso (e potrebbe realmente essere utile) solo negli schiumatoi che lavorano sempre molto bagnato. Nel nostro caso, come in tutti gli schiumatoi che lavorano più denso, l'utilità non c'è perchè la schiuma arriva al coperchio piuttosto asciutta e non c'è gocciolamento nel collo.
Molti anni fa avevo un AquaMedic che aveva il coperchio stampato (molto bello) con la parte interna concava. Questo coperchio mi cadde e si ruppe per cui ne feci fare uno in plexy ma piatto e con l'anello come quelli attuali. Francamente non notai differenze di funzionamento ma lavorava asciutto.
La calottina in PVC che vedi all'interno del coperchio nel filmato di Matteo, è semplicemente un vezzo

: serve ad infilarci il dito quando prendi il coperchio per avere una migliore presa, cosa (secondo me) tanto più utile quanto più è grosso il coperchio.