Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ecco quà le foto, per risalita uso una Eheim 1262 con questa Y alimento i 3 carichi, 1140 di scambio e lo scarico arriva a questo livello, forse riuscirei ad arrivare a 1500 litri di scambio ma dovrei montare 3 pompe di ralite potenti.
Infatto ho provato la 1262 con una solo risalita e si vede da come spruzza l'ugello che sale più acqua, ma 3 pompe sono troppo ingrombanti.
------------------------------------------------------------------------
Ma la finite voi 2 di fare i bambini capricciosi ci vogliono le sculacciate?
------------------------------------------------------------------------
Franco stasera posso fare una prova, tanto ho misurato 1140 di scambio, tappo 2 scarichi e vedo se con uno c'è la fa....ma vedendo il livello che sono credo propio di no.
Franco secondo me tu devi montare un altra pompa . la 1262 e poca robba per fare quello che vuoi fare tu .poi con quelle derivazioni sei mitico .................... anche il reattore di calcio collegato hahahahahahahahahahaha mettici pure la lavatrice