|
Originariamente inviata da fedecasa
|
|
grazie davvero a tutti per i consigli, ora ho una miriade di idee/confusione in testa... cmq ho letto gli articoli sulla tecnica ma devo informarmi ancora sui coralli; da quello che ho letto nei commenti i MOLLI e gli LPS teoricamente sono più "facili" rispetto agli SPS... ma vorrei capire le esigenze in cosa differiscono: illuminazione (PL, T5, T8, HQi, LED..), mantenimento valori dell'acqua, alimentazione, ecc...
|
DIfferiscono per tutte queste cose e soprattuto nel permetteti di commettere degli "errori" ed essere perdonato, i molli sono animali molto resistenti, che crescono bene anche in vasche con nutrienti abbastanza alti, che sopportano meglio sbalzi di valori e non hanno bisogno di illuminazioni da stadio.
Gli sps, hanno bisogno di stabilità nei valori, nutrienti in genere bassi,forte illuminazione e corrente, integrazioni e se qualcosa va storto te la fanno pagare subito.
Gli LPS sono in mezzo, ce ne sono con basse esigenze e alte resistenze o con alte esigenze e basse resistenze...
|
Originariamente inviata da fedecasa
|
|
Volevo capire una cosa... lo skimmer mi servirebbe solo se volessi inserire un pesce? quindi se volessi iniziare senza pesce sarebbe meglio "investire" in un osmoregolatore?
|
si, lo schiumatoio in quel caso non è necessario, meglio l'osmo.