Ciao io le tenevo le galaxy sono dei bellissimi animali, sono pesci tranquilli e pacifici, ogni tanto ci potrebbe essere qualche mini lite tra i maschi, ma niente di che, comunque meglio tenere anche tre femmine per ogni maschio, meglio tenerli in un banco da minimo 10 esemplari,
Necessitano di una vasca molyo piantumata, adorano nuotare tra le piante
Secondo me la convivenza con i guppy non è l ideale perche i guppy sono un po troppo agitati ...
Per qua to riguarda i parametri dell acqua preferiscino acque medio- tenere (durezza minore di 10) , sono anche stati trovati in acque neutre o leggermebte alcaline(massimo 7,3) io li facevo vivere e riprodurre a ph 6.8 infatti molti esemplari sono stati trovati in acque acide
Per il cibo: so che i wild sono un po schizzinosi... I miei che erano di allevamento mangiavano d tutto , come mangime base ti consiglio un buon microgranulare (io usavo Elos sv.0 e sv.1) , offri anche vegetale e una volta a settimana del buon congelato
ah occhio alla temperatura .. soffrono le alte temperature preferiscono un range compreso tra 20 e 24 gradi )
Ultima modifica di barack-obama; 11-02-2012 alle ore 15:21.
|