I tagli sono la prima fase, la seconda e' lo sviluppo.
I tagli devono essere Equi. ognuno deve metterci i soldi secondo quanti ne ha. Se una persona ha 10 milioni di euro, non spendera' mai come 1000 persone che ne hanno 10,000.
Questo non e' stato affatto recepito dal Governo Monti (tanto meno dal precedente) che mi pare che sia andato a colpire tutti nello stesso modo, creando un sacrificio grosso la parte debole della societa' e un sacrificio assente o trascurabile per la parte ricca.
Notiziona: trovati 50 milioni di euro in 7500 evasori fiscali completi. Penso ... Cavolo! bene. Poi faccio due conti: la media 50000000/75000 fa 6600 Euro. Quindi hanno beccato 7500 evasori fiscali che hanno intascato 18000 euro in un anno. 1500 euro al mese (che sarebbero stati 1000 pagando le tasse). Certo. Sono disonesti. Devonon essere puniti e pagare. Ma sono i disonesti che hanno rubato per farsi la villa in sardegna, o quelli che hanno rubato per pagarsi l'affitto di due stanze e fare due pasti al giorno?
Lo sviluppo significa INVESTIRE, ed in un posto come l'Italia investire significa
- cultura
- tecnologia
- turismo.
In soldoni significa investire nell'universita' e nella scuola, nella ricerca. Significa fare in modo che i cervelli rimangano in Italia invece che poter lavorare solo all'estero.
Se Domani il governo investisse non credo che ci vorrebbero meno di 5 anni a vedere qualche effetto positivo. E Doani il governo non investe. Finche' ci restano i XXXXX che ci sono attualmente rimane piu' o meno tutto fermo.
Conclusione secondo me devi andare all'estero. Ma non credere che in Francia o Germania sia poi tanto meglio.... dovresti andare forse nei pesei nordici, o rischiare nei paesi in via di sviluppo.
Se vuoi stare qui dovrai aspettare fiducioso almeno fino al 2017.... sempre se DOMANI qualcuno dei capoccioni fa qualche mossa giusta!
Ah... altra cosa...
la Nasa ha predetto una tempesta solare nel 2012 che causera' gravi danni.?
http://www.nasa.gov/topics/earth/fea...perFlares.html
Io da qui
ho capito l'esatto contrario. Il massimo di emissioni di tempeste solari saranno tra il 2013 ed il 2014 ed e' un evento che si ripropone ogni 11 anni. Quindi accadra' cio' che e' accaduto nel 2002/2003.... cioe' .... NIENTE!!!
Semplicemente avvertono le compagnie che usano elettroniche sofisticate (satelliti, comunicazioni GPS ecc...) a verificare che i loro apparati siano protetti adeguatamente.
Quando la smetteremo di leggere i giornali?