Ci siamo quasi!!!!!
Finalmente sono riuscito a spopolare l'acquario e il vecchio fritto misto è diventato un secondo piatto quasi decente...

....
Attualmente la vegetazione è cresciuta molto e all'interno ho "solo" :
2 corydoras aneus
2 corydoras punctatus
1 otocinclus
10 caridine japonica adulte.
ho anche 2 piccoli ovanotti di guppy che regalerò ad un collega prima dell'inserimento dei RAM.
Con i valori della vasca ci sono "quasi",ho sostituito il sottodimensionato riscaldatore da 50W con uno da 100W che finalmente tiene costante la temperatura a 26°.
Ho acidito l'acqua con della torba in granuli e con il PH sono sceso a circa 7 forse è un 6.8,visto che non sapevo dove mettere altra torba ho acquistato un impianto Co2 acquili peccato che la sfiga mi ha regalato un bel riduttore che non tiene,quindi settimana prossima provvederò a farmelo cambiare iniziando quindi a somministrare CO2.
Prima di inserire i pesci la mia intenzione è quella di vedere valori corretti/stabili per almeno una settimana.
Valori Attuali:
PH=6.8-7
KH=6-7
NO2=0
Come valori da come ho capito si consiglia un PH 6-6.5 e temperatura 26° mi date conferma?
Ho fatto un giro di telefonate ai vari negozianti in zona e diciamo che sapere da dove vengono i pesci è un loro "segreto" professionale...solo uno si è lanciato dicendomi che provengono da torino.
osservazioni?
consigli?
domani arriveranno anche le foto della vasca visto che ormai la luce è spenta...
Good night AP