di lumache lunghe da quando ho il botia non ne ho viste più, ho tolto dei gusci sul fondo vuoti, ho visto delle microlumache rotonde nel reparto della pompa dove il botia non può arrivare, le ho tolte a mano.
I valori attuali sono: tempo. 27° Ph 6,5 Kh 3 Gh 8 No2 0 No3 15. Valori rilevati ora sempre con le striscette eSHa.
Dai primi giorni è sceso Ph e No3 il Gh dopo essere salito a 14 è tornato poco sopra a 7 (la scala disponibile è maggiore di 7 fino a maggiore di 14)
Purtroppo 1 cardinale appeno messo nell'acquario presentava una macchia bianca sopra una branchia e non nuota va bene, poco dopo è morto.
Un'altro cardinale nuota va come se tre asse ed era lasciato in disparte dagli altri, presentava una macchia bianca vicino alla coda, ho provato a rimetterlo nell'acqua del sacchetto dove lo avevo trasportato che non avevo buttato ne svuotato nell'acquario, questa mattina aveva tutta la parte posteriore superiore (dove doveva essere blue) e tutta la coda bianca, nuotava molto male, l'ho rilasciato nell'acquario sperando in miracolo ma non è arrivato a mezzogiorno.
Tutti gli altri stanno in ottima salute, forse erano già malati.
|