Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-12-2011, 10:09   #11
Corydoras 98
Discus

L'avatar di Corydoras 98

Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Ma porc.....

Allora....lo hai "salvato" da un 20 litri, ok, e poi me lo metti in 80 litri insieme ad una coppia di Pelvicachromis pulcher in riproduzione continua!?....e poi pure dentro una sala parto?!
Tipo che il passo successivo è che lo butti nel cesso....

Scusa le parole un pò "crude"...ma era per mettere enfasi sulle prossime: la tua priorità ora come ora NON è la riproduzione dei pulcher bensì la sistemazione del Pterophyllum.
Non puoi diventare un bravo acquariofilo se prima non ti armi di pazienza e non pensi al benessere di TUTTI i tuoi pesci.
So bene che il tuo intento è quello di farlo campare al meglio...ma ora come ora a quella bestia gli stai facendo patire le pene dell'inferno. La cosa migliore è riportarlo al negozio, e se sarà fortunato finirà in una vasca decente, e si riprodurrà...almeno in questo modo gli dai una speranza.

Non aggiungere più pesci in quella vasca. Una volta sistemato il Ptero, si pensa poi ai pulcher.
Un saluto

grazie marzissimo,lo sò che sta soffrendo poverino ma se lo rilibero in vasca prende talmente tante botte.... tu che dici? lo riporto al negoziante e lo lascio alla fortuna?

sono certo finirà in un altro 20 litri al amssimo 30 perchè i clienti di quel engozio hanno al massimo 40 litri di acquario e quelli che ce l'hanno grande (l'acquario) non comprano ipesci da lui ma da privati..poi non sono nemmeno sicuro lo prenda..

dimmi cosa dovrei fare..ho messo su subito l'annuncio,su facebook in vari gruppi ma apepna sentono parlare scalare..marble dicono "mi dispice cercavo un selvatico..." or aprovo nel mercatino

riguardo la vasca ho deciso di lasciar perdere gli otocinclus,lascio la ocppia e metto altri 2 cory tentando anche la loro riproduzione. grazie.

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
pelvicachromis , pulcher , sfaticati
Opzioni
Visualizzazione