Matteo, purtroppo dalle foto non si riesce a capire, ma guardando con la lente d'ingrandimento l'aspetto è spugnoso, come quello dello scheletro del corallo.
Per di più le 2 foliose (non ho messo foto perchè sono orrende) sembrano super mega spurgatissime con colori pallidi e slavati e poca estroflessione dei polipi.
Altra cosa: alimento ogni 2/3 gg. con 1,5 cc di un intruglio della Fauna Marin composto da AA + Clam e Fan (se non ricordo male i nomi). Ma non credo in carenza di nutrimento anche perchè tirerebbero dal basso, se non dico castronerie.
Ultima differenza, rispetto alla gestione precedente: io sto usando la zeolite......può esserci qualche collegamento?
Io propenderei, visti i valori +o - normali, per uno stress da luce, anche in considerazione che i neon sono nuovi di zecca e che la vasca dalla quale vengono aveva led senza lenti e quindi luce intensa si ma molto diffusa e dispersa.
Magari anche per prova spezzo le punte e posiziono sul fondo per una settimana: che ne pensate???
Ultima modifica di lupo.alberto; 03-12-2011 alle ore 23:05.
|