Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-11-2011, 01:10   #1
Acquariusfantasy
Ciclide

L'avatar di Acquariusfantasy

Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il Reef di Aquarius... PRENDE FORMA... HELP ME!!!

Buona sera a tutti ragazzuoli miei e drogati di sale come me!!!...
In questo post voglio continuare a parlare di un sogno che pian piano grazie a tutti voi sta diventando realtà...

Ora vorrei un pokino farvi capire cosa sta realizzando la mia capoccia maledetta ...
Iniziamo:
Vasca seaplast in acrilico dalle dimensioni di 160x80x55H =704 litri lordi bucata in due punti per gli scarichi xaqua con sfondo blu
Con sump da 80x60x40H sempre seaplast e rabocco 20x70x70H
Skimmer deltec Apf 800
Il metodo di gestione sarà berlinese con 85 kg di roccia già in un acquario di un amico da 9 anni che vengono acquisite da me proprio per questo progetto e per partire subito (ho preferito fare la proporzione un kg ogni 8/9 litri... proprio perchè il la mia vasca affiancherà al metodo berlinese anche il metodo zeovit...
Per i primi sei mesi utilizzerò:
Reattore di zeolite (Grotech perfectreef da 4 litri) con zeolite zeovit + carbone attivo...
Zeo spur
Zeo start 3
Korallen zuch spong power
Zeo food 7
Zeo bak
Visto il metodo zeovit la mia illuminazione sarà una plafo ATI da 10x80w con 6 neon Ati aqua blu special e 4 ati new blue generation
Le pompe di movimento saranno due vortec mp40w es
E le pompe di risalita dovrebbero essere due sicce sicra silent 3.5 vanno bene? Sono un pò contrario a riguardo...
Vorrei inserire un pò di sabbia al fondo ma di granulometria non troppo grossa perchè non mi piace per nulla...
Il tutto sarà gestito da acquatronica completo di modulo eterneth di pompe dosometriche e di modulo sms...
Spero che per la settimana prossima posso andare a prendere la vasca però questa vasca mi è stato comunicato che è un pokino graffiata si può fare qualcosa per renderla nuova? è difficile farlo?
Cosa devo acquistare per rimetterla a nuovo quali sono gli attrezzi per pulirla poi? A chi mi rivolgo per tutto il kit di pulizia???
Grazie a tutti per le risposte...
Seguiranno foto appena inizio (spero per la metà di dicembre)

Tag
aquarius , forma , prende , reef
Opzioni
Visualizzazione