Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Buonasera a tutti sono di nuovo qua a chiedere consigli!
1) più o meno quanto ci mettono le red cherry a schiudere le uova da quando vengono fecondate??
2)nel mio filtro,un Filpo corner twin, è presente una cartuccia di carbone che sta sera ho dovuto rimuovere peerche pur lavandola ormai non premetteva più il passaggio dell'acqua. Devo per forza sostituirla o posso andare avanti senza,tenendo conto che prima c'è una spugna e dopo i cannolicchi??
3)un mio collega sta cercando di dare via due guppy (1m+1f) senza ricorrere alla soluzione water! So bene che nella mia vasca non ci potrebbero stare ma ,visto anche che il negoziante non li prende indietro,non posso cercare di salvarli tenendoli nella mia fino a nuovi sviluppi?
Grazie per le risposte
2. la spugna al carbone serve solo in caso di trattamenti medici ecc quindi non ti serve nella normalità, sostituiscila con degli altri canolicchi o dell'altra spugna
Pesci presi poco fa e con mia sorpresa non sono guppy ma una coppia di platy! La presunta femmina è tutta rossa il presunto maschio invece è un topolino! Che faccio li tengo se convivono con le mie Red o cerco comunque di darli via?
Io li darei via anche perchè tra poco, se sono di due sessi diversi, ti sforneranno dei piccoli e allora saranno problemi.
Dai un calcio nel sedere al tuo amico da parte mia per aver solo pensato alla soluzione water!
[URL="http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896"]Guida prima acquario[/URL]
Fan di Paolo Piccinelli
Buonadomenica a tutti.
Dovrei concimare leggermente la cabomba che ho nell'acquario percè in alcuni punti inizia ad ingiallire. Tenendo presente che in vasca ho delle Red con le uova e una decina di piccoli cosa dovrei usare?
Grazie a tutti
aspetta aspetta sappi che la cabomba è una pianta un pò delicata e se non ha le condizioni ideali deperisce deve vivere in acqua con massimo 24°C oltre dura poco, luce ne deve avere tanta, deve avere CO2 e ovviamente la fertilizzazione in colonna dopo che ha tutto il resto ovviamente
Temperatura è ok, non ho riscaldatore e sta sempre sui 22! Luce ho circa 0,7-0,8 W/l unica cosa mi manca la CO2 ma in 20l scarsi vorrei evitare una gran spesa! Vanno bene anche le pastiglie di CO2? Altri fertilizzanti??