|
Originariamente inviata da Ink
|
Qualcuno sarebbe così gentile da esplicitare come cambia il consumo di cibo rispetto alla temperatura di colore?
E poi si intende davvero temperatura di colore oppure PAR? che sono più bassi in genere nelle lampade più azzurre.
Dite che con i led il consumo aumenta drasticamente? perchè? perchè siete passati da una 150w ad una plafo a led che dovrebbe essere una via di mezzo tra 250w e 400w per fare un paragone di potenza con le HQI? Qualcuno è mai passato da una illuminazione con HQI da 400w ai led?
Perchè nessun grossista monta i LED? (magari esiste ed io non lo so, benintesi... in US credo che i grossisti, che per di più vendono coralli incredibili, abbondino...). Credo che se i LED fossero davvero così vantaggiosi dal punto di vista del consumo e dei risultati, per un commerciante il vantaggio sarebbe molto più amplificato che sulle nostre misere vasche, intese come dimensione.
|
be' io posso dirti che da che non alimentavo la vasca, ho quasi perso tutti i coralli dopo aver cambiato plafoniera e messo i led. prima montavo le 250.Ho dovuto cominciare ad alimentare pesantemente. Il motivi specifici non li conosco, ma so che il metabolismo della vasca cambia drasticamente.