Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
secondo me quell'animale era diretto davanti a una pompa di movimento che gli ha pelato le punte che sono morte e si sono ricoperte di alghette....non sono ciano......IMHO.
tagliale pure che tanto sono morte e da ogni punta ne rispunteranno minimo 2.
le hystrix sono sensibilissime alla corrente diretta.
hai ragione era davanti una tunze.... provo a tagliarle.
grazie
scusate....questo non è di secondaria importanza................
Se può esserti d'aiuto io nella vasca precedente ho avuto una hystrix che ha passato un periodo con tutte le punte come le tue... Stavo cercando di settate le mp40w e creavano troppa turbolenza sul corallo... Ho modificato il movimento rendendolo più blando e pian piano si e' ripresa...
Se i valori che hai sono quelli in firma hai la vasca magra.. In generale un po' di cibo male non fa.. X la hystrix credo sia piu' una questione di troppa corrente.. In media se hanno fame iniziano a patire (sbiancare) dal basso..
buddha è innegabile che tu abbia il dono della sintesi: alle volte mi stupisci per il numero di idiozie e banalità che riesci a dire usando pochissime parole
pessimo, e ancora più pessimo se quello che aggredisce è un moderatore...
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Se i valori che hai sono quelli in firma hai la vasca magra.. In generale un po' di cibo male non fa.. X la hystrix credo sia piu' una questione di troppa corrente.. In media se hanno fame iniziano a patire (sbiancare) dal basso..
buddha è innegabile che tu abbia il dono della sintesi: alle volte mi stupisci per il numero di idiozie e banalità che riesci a dire usando pochissime parole
Quoto
scusate ragazzi.......... vi ringrazio ma credo che sia ora di fare basta.
comunque la mia Hystrix è stata potata adesso aspettiamo gli eventi.
grazie a tutti e vi terrò informati
Tony
la hystrix adesso l'hai spostata o l'hai solo taleata ma lasciata nello stesso punto?
buonasera a tutti, da quando ho rifatto la rocciata l'hystrix non è più davanti alle pompe e non vorrei dirlo ma mi sembra che inizi un po a colorarsi. il rosso sulle punte non avanza per cui ...diamo tempo al tempo e vedremo.
vi terrò informati.
grazie
Tony
magari dico una ******* anche io...
ma possono essere le luci "vecchie" o luce insufficente, almeno la mia histryx in vasca sta bene ma 2 talee nella vaschetta accanto (attaccata) sotto le aquaspezial di 1 anno presentano lo stesso problema.
il movimento non è diretto li' e mi sembra "giusto".
ciao a tutti.
luci insufficienti non credo perchè monto due hqi da 250 e 4 t5 da 54w vecchie potrebbe essere dato che i t5 hanno 7 mesi e dovrei cambiarli ma è anche vero che non sono soddisfatto della luce della mia plafo.....
tutto può essere adesso attendo e vedremo come si sviluppa la questione....
grazie
Tony