|
Originariamente inviata da valex_1974
|
Ciao bella vasca! a mio parere la rocciata era perfetta nella preimissima foto, trovo + naturale 
Sto per fare un altra vasca con le tue stesse misure grossomodo, quanti lt hai messo di sabbia? ti scarica bene con un solo scarico?
NOn sei basso con le pompe? la koralia 3 e un 2 ce li ho su un 1201lt!
Saluti
|
La rocciata iniziale è di 10 cm più bassa della attuale. Farò domani pome qualche foto di update

comunque ho una superficie utile molto molto ampia ora. Ci sono ancora molti molli di cui molte talee che sto piano piano scambiando e vendendo. E al loro posto sto inserendo lps e poi sps stando attenti ai valori perchè sto smagrendo un po la vasca....
Ho fatto il test prima e ho nitrati 5-10 e fosfati 0.1 perchè ho esagerato col cibo in sti giorni....

comunque ho circa 2-3 cm di sabbia,tipo 9 10 chili max penso..... Ti consiglio di metterla a fine maturazione se sei un neofita oppure se sai come affrontare i disagi che causa nell'allestimento mettila pure all inizio. Io ho optato per questa scelta perchè cosi inizio la colonizzazione del benthos anticipatamente

anche perchè sono considerazioni che devo aggiungere alla tesi universitaria che sto completando...
Con le pompe ora so che son basso ma ho lps e molli e quindi si muovono sufficientemente... Appena incremento il numero di sps aggiungo un altra koralia 3 che ho in terrazza pronta per essere usata

anche se pensavo di inserirla in settimana, tempo che preparo il plc per l'effetto marea.